ISCRIZIONI APERTE AL “MARAINI”

Pubblichiamo comunicato stampa dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune.

Sono aperte le iscrizioni per LA SCUOLA dell’INFANZIA COMUNALE “EMILIO MARAINI”, riservata a complessivi 50 bambini di ambo i sessi che compiranno 3 anni di età entro il 31.12.2011, con preferenza dei bambini appartenenti a famiglie bisognose. Le famiglie interessate dovranno inoltrare al Comune di Rieti entro e non oltre il 28.02.2011 domanda di ammissione, in carta semplice, corredata dai seguenti documenti:
1) Certificato di vaccinazione antidifterica, antipoliomelitica, antitetanica;
2) Modulo per l’ esercizio del diritto di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione Cattolica.
Le ammissioni dei bambini sono subordinate al pagamento di una retta mensile anticipata a titolo di concorso nelle spese di gestione. La retta che sarà determinata dall’ Amministrazione Comunale, dovrà essere corrisposta mensilmente e per tutto il periodo del funzionamento della SCUOLA DELL’INFANZIA (SETTEMBRE 2011 – GIUGNO 2012) indipendentemente dalla frequenza o meno, salvo il ritiro definitivo del bambino dalla scuola stessa. L’ impegno di cui sopra dovrà risultare esplicitamente dichiarato nella domanda di ammissione. Qualora il numero delle domande dovesse superare i 50 posti disponibili costituiranno titolo preferenziale:
1) presenza di altro fratello presso la stessa Scuola dell’Infanzia;
2) l’ essere orfano di uno o di ambedue i genitori;
3) avere ambedue i genitori che svolgono attività lavorative;
4) aver frequentato l’ Asilo Nido Comunale.
I moduli per l’ iscrizione sono in distribuzione presso il Settore Socio – Assistenziale Viale Matteucci, 82 e presso l’ Ufficio Relazioni con il pubblico. Foto: Emiliano GRILLOTTI © 9 Febbraio 2011

Print Friendly, PDF & Email