Music Garage – Ospite Carla Paradiso. Torna Music Garage. Ospite di Simona Martellucci in questa nuova puntata della stagione, Carla Paradiso. Regia di Massimiliano Mirabella.

Carla Paradiso, 20 anni nasce a Rieti dove conclude la maggior parte degli studi sia scolastici che extra. Si diploma col massimo dei voti presso il Liceo Musicale di Rieti e attualmente frequenta la Facoltà di Psicologia e Processi Sociali presso l’Università la Sapienza di Roma con notevole profitto e frequenta anche il Conservatorio Santa Cecilia di Roma in cui studia Canto Lirico.
Sin dall’età di 8 anni inizia a muovere i primi passi nel Canto Moderno dapprima presso la Scuola Privata “Secondo Cecilia” di Rieti e poi, per la maggior parte degli anni presso l’Accademia NAMS di Rieti con gli insegnanti i Maestri di canto e pianoforte Valentina Rossi e Luca Tosoni. Studia per anni il Pop, ma si perfeziona nel Canto Jazz presso il Liceo Musicale per approdare, poi, al Canto Lirico. Carla vince tantissimi Festival Nazionali ed Internazionali: ( gli ultimi a Trento e Bucarest in particolar modo), ma all’età di 11 anni , nel 2014, approda presso la celebre Trasmissione di RaiUno, giunta, a quei tempi, alla sua Settima Edizione: Ti Lascio Una Canzone in onda in prima serata il sabato sera.( (Trasmissione condotta dalla celebre Antonella Clerici ed ideata dal Maestro L.De Amicis e dal Regista Roberto Cenci). Carla, nella trasmissione, svolge un ruolo particolare: duettare con i cantanti famosi della nostra epoca( Vecchioni, Noemi, Ricchi e Poveri, Ambra Angiolini, Rita Paone, Lorella Cuccarini, Patty Pravo, etc etc). Nel 2017, all’età di 15 anni, é la protagonista assoluta della trasmissione TV di RaiUno, in onda di Sabato in prima serata e ideata dai Maestri Peppe Vessicchio e Gigi D’Alessio: Prodigi 2-La Musica É vita, seconda edizione. In questa trasmissione Carla viene ricordata per l’interpretazione del Brano Memory, tratta dal Musical Cats, accompagnata dall’orchestra, il Sesto Armonico del Maestro Vessicchio Stesso. Carla ha cantato in tanti Teatri accompagnata da diverse Orchestre. Ultimamente si é cimentata presso il Teatro Ghione a Roma, accompagnata dall’Orchestra diretta dal Maestro Stefano Sovrani, con l’Aria Lirica “Lascia Ch’io Pianga”. La sua attuale Prof ssa di Canto Lirico al Conservatorio é il Maestro Virna Sforza, allieva di Pavarotti che ha debuttato con lui al Metropolitan a soli 23 anni.

Print Friendly, PDF & Email