• consegna_sae_accumoli6_

    VIDEO – Accumoli si rialza: “Ora le casette, presto una casa”

    19/07/2017 15:59 in ,
    Inaugurate e consegnate stamattina ad Accumoli le Sae, le casette per accogliere chi è rimasto colpito dal sisma. Le chiavi delle soluzioni abitative sono state consegnate stamattina agli accumolesi: i cittadini assegnatari delle Sae saranno quelli dei lotti 1, 2 e 3, che hanno registrato i contratti dei servizi luce, acqua e gas. “La consegna delle Sae è il primo e fondamentale passo per la ricostruzione, – ha dichiarato il Sindaco Petrucci – perché il nostro territorio è fatto di persone e da loro dobbiamo ricominciare per tornare a vivere come comunità". "Dopo l'inizio del ritorno a casa dei cittadini di Amatrice da oggi anche i cittadini di Accumoli cominciano a lasciare gli alberghi per ritornare nella loro terra". È quanto ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, arrivando ad Accumoli dove questa mattina sono stati consegnati 71 alloggi Sae destinati alle famiglie sfollate dal sisma della scorsa estate. "Va avanti anche la ricostruzione di Accumoli - ha aggiunto - ma intanto si ritorna a vivere qui e questa è la cosa più importante. Oggi, qui ad Accumoli, consegniamo 6 villaggi e altri 4 saranno ultimati entro la fine del mese. Contiamo di chiudere presto e di dare una casa a tutti i cittadini di Accumoli e delle sue frazioni".

  • Senza titolo-1

    VIDEO – Tu che ne pensi? Il basket, gli impianti e il caso San Liberatore

    19/07/2017 10:21 in ,,
    Torna l’appuntamento con “Tu che ne pensi?”, la trasmissione condotta da Nicolò Lucantoni su RietiLife Tv. In questa puntata si parla di basket.  

  • Immagine_betta

    VIDEO – 7 in 100 secondi / 15 luglio 2017

    15/07/2017 10:32 in ,
    Tutte le notizie in appena 100 secondi. I fatti più importanti della settimana appena trascorsa. La rubrica è curata dalla redazione. In studio Elisabetta Faraglia.

  • Sinibaldi_Labonia

    VIDEO – Labonia-Sinibaldi, i più giovani del consiglio comunale

    14/07/2017 20:13 in ,
    Il Patto generazionale promesso dal sindaco Antonio Cicchetti durante le settimane di campagna elettorale si è realizzato nell'elezione di Simone Labonia - consigliere comunale a soli 23 anni - e nella nomina a vicesindaco di Daniele Sinibaldi che, a soli 31 anni, si impone come il più giovane vicesindaco della storia di Rieti. A "guidarli" Ettore Saletti, veterano del "parlamentino" comunale. Un patto generazionale che non ha riguardato solo il centrodestra, Alessio Angelucci, 32 anni, è infatti il più giovane consigliere della compagine del centro sinistra.

  • Consiglio_Comunale_Cicchetti_GIA_8057_life

    VIDEO- Primo consiglio consiglio comunale, Cicchetti: “Rieti-Torano e scuole le mie priorità”

    14/07/2017 16:42 in ,,
    Primo Consiglio Comunale dell'era Cicchetti III. Superati gli adempimenti tecnici come l'elezione presidente del consiglio comunale Giuliano Sanesi (e del suo vice Claudia Chiarinelli), il sindaco ha immediatamente prospettato quali saranno le priorità del suo programma: scuole sicure e la spinosa questione della Rieti-Torano per la quale giura battaglia all'Astral. Tutti d'accordo anche all'opposizione e l'ex sindaco Simone Petrangeli sottolinea: "Aldilà della discussione la strada deve essere realizzata".

  • WhatsApp Image 2017-07-12 at 17.49.00

    VIDEO – Guarda chi c’è a Terminillo: è Carlton Myers!

    12/07/2017 17:49 in ,
    Giornata indimenticabile per i bambini del camp estivo Joy a Terminillo: stamattina a giocare con loro c'era Carlton Myers, che a Rieti è di casa.

  • IMG_9643

    VIDEO – Tu che ne pensi? Lo Ius soli, l’opinione dei reatini

    12/07/2017 10:15 in ,
    Torna l’appuntamento con “Tu che ne pensi?”, la trasmissione condotta da Nicolò Lucantoni su RietiLife Tv. In questa puntata si parla dello Ius Soli. RietiLife ne parla con i reatini.

  • Senza titolo-1

    VIDEO – 7 giorni in 100 secondi / 8 luglio 2017

    08/07/2017 10:32 in ,
    Tutte le notizie in appena 100 secondi. I fatti più importanti della settimana appena trascorsa. La rubrica è curata dalla redazione. In studio Sabrina Vecchi.