“Entra nudo nelle case private, defeca in strada e sputa al supermercato: aiutiamo quest’uomo e il quartiere”

(r.l.) Un disagio per residenti e commercianti. Ma anche un appello per aiutare questa persona che evidentemente vive una situazione non facile. In poche ore diverse segnalazioni di quanto accade a ridosso di via Angelo Maria Ricci, stazione ferroviaria di Rieti, via Porrara e via Padule. Una richiesta d’aiuto anche per questa persona. “Noi abitanti di via Padule, via Porrara e via Ricci siamo da settimane in balia di un ragazzo che si aggira in evidente stato di alterazione per le vie, urla, defeca di fronte alle abitazioni, ruba alcolici al supermercato – sputando e ruttando in faccia ai commessi – entra senza permesso nelle case al piano terra a volte anche privo vestiti. Più volte abbiamo chiamato le forze dell’ordine ma puntualmente questa persona ritorna impunita. Siamo tutti spaventati per la nostra incolumità, oggi per l’ennesima volta siamo stati tutti richiamati dalle urla di una signora che se lo è ritrovato in casa. Cosa dobbiamo fare? Possibile che nessuno faccia nulla? Dobbiamo avere paura ad uscire di casa? O a lasciare che i nostri bambini giochino in giardino? Dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di grave per intervenire?”.

Le segnalazioni continuano: “Una situazione non proprio piacevole che si sta verificando da settimane nella zona adiacente al parcheggio Carrefour vicino alla stazione. Staziona in questa zona un ragazzo di colore, probabilmente nigeriano, in evidente stato di alterazione mentale, che grida, si butta per terra o sulle macchine parcheggiate o, peggio, si abbassa i pantaloni. I Carabinieri e la Polizia, chiamati dai residenti, sono già intervenuti più volte e questo ragazzo è stato ogni volta portato in ospedale in ambulanza, ma dopo poche ore è sempre ritornato nella stessa zona. Ora io mi chiedo a chi dobbiamo rivolgerci perché sia allontanato definitivamente, visto che le chiamate al 112 o al 113 finora non hanno risolto la situazione? Cosa dobbiamo aspettare?”.

“Sono ormai più di tre mesi che noi ed i nostri vicini stiamo sopportando una situazione che ormai è giunta al limite – si legge in un’altra segnalazione – c’è un richiedente asilo (o almeno dovrebbe essere) con evidenti problemi psichici e di alcolismo che tutti i santi giorni ormai dal lontano giugno sta non poco disturbando il nostro quartiere, ossia via Angelo Maria Ricci ,via Padule e via Porrara. Defeca fuori dalle nostre abitazioni e nei pressi dei nostri mezzi privati (e vi assicuro che non è piacevole trovare tali ‘ricordi’) ma ancora più grave con irruzioni dentro le abitazioni private e continui denudamenti in luogo pubblico. Siccome molti di noi hanno figli minorenni e considerata la precaria condizione mentale dell’individuo, prima che succeda qualcosa di grave facciamo un appello al Prefetto e al sindaco Cicchetti per una immediata e urgente soluzione”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email