Calcio, l’Uomo RietiLife 2016 è Francesco Marcheggiani! Premiazione prima di Rieti-Castiadas

(di Christian Diociaiuti) Gol, una valanga, gli stessi che gli fanno sognare a due turni dalla fine di conquistare lo scettro di capocannoniere. Sono principalmente le reti realizzate finora in questa regular season (18) di Serie D girone G a regalare a Francesco Marcheggiani il titolo di Uomo RietiLife 2016.

L’attaccante sabino, classe 1991, ha vinto il riconoscimento che RietiLife assegna ogni anno al calciatore più meritevole del Football Club Rieti grazie ai voti che RietiLife raccoglie al termine di ogni gara in tribuna stampa. Nel dettaglio (considerando che le ultime due partite e l’eventuale post-season non vengono inserite nel computo) Marcheggiani ha incassato sette voti, l’ultimo dei quali dopo la gara di Budoni.

Dietro di lui Tirelli con 5 voti, Cardarelli con 4 voti, Giannone e Cericola con 3 voti, Kameni e Zonfrilli con 2 voti, Battisti, Bassini, Costalunga, La Cava e Barone con un voto.

Nell’albo d’oro del premio, Marcheggiani si aggiunge a Marco Pezzotti (2013), Alessandro Sabatino (2014) e ancora Marco Pezzotti (2015).

LE EDIZIONI PRECEDENTI 2013 2014 2015 (Qui il video)

“Questo premio – dice il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti – è ormai un appuntamento consolidato per la nostra testata e per il Rieti Calcio, che punta a valorizzare chi dà tutto per il Rieti e per i colori amarantocelesti. Complimenti a Francesco Marcheggiani ed al Rieti per quello che hanno fatto sinora e quello, che tutti ci auguriamo, possano fare anche nei play off e l’anno venturo”.

Il riconoscimento verrà consegnato prima della partita con il Castiadas (leggi le iniziative).

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email