Grande Studentesca! Doppio scudetto rossoblù con Allievi e Allieve nel nome di Andrea Milardi

(ch.di.) Il campionato italiano endurance a Modena incorona la Studentesca con un doppio scudetto. Quello che era nell’aria grazie ai risultati di questa strana stagione outdoor dell’atletica condizionata dalla pandemia, viene confermato in Emilia Romagna in quello che di fatto è stato l’ultimo appuntamento tricolore dell’anno. Modena, peraltro, porta fortuna dal passato al club rossoblù. Gli allievi erano già stati protagonisti, in casa, a metà settembre coi tricolori su pista (leggi). A quel risultato si aggiungono i punti dell’ultimo weekend nell’endurance e la conferma per il doppio scudetto.

La Studentesca Rieti Andrea Milardi, così, vince lo scudetto Allievi e Allieve – atleti under 18. Per le femmine si tratta dell’undicesimo titolo e il terzo di fila. Nei maschi, rossoblù al sesto titolo. A ritirare il premio a Modena sarà Alberto Milardi, dt della Studentesca.

In realtà la formazione reatina è arrivata a Modena con gli under 18 in forte vantaggio sulle altre compagini italiane. Così, senza medaglie vinte da Allievi e Allieve nella rassegna emiliano-romagnola, la squadra reatina è riuscita comunque a imporsi nella categoria. La stessa, peraltro, degli Europei rinviati dal 2020 al 2021 che saranno ospitati al Guidobaldi.

Nella foto, la festa di metà settembre al Guidobaldi

Foto (archivio): De Marco/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email