RO.ME Museum Exhibition, adesioni entro il 20 ottobre

La Camera di Commercio di Rieti informa che Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, promuovono la partecipazione di imprese del Lazio alla terza edizione di “RO.ME Museum Exhibition”, organizzata in modalità ibrida, on site & on line, da Fiera di Roma dal 25 al 27 novembre 2020.

RO.MEMuseum Exhibition, appuntamento internazionale consolidato che si rivolge agli attori dell’Industria della Cultura, si terrà sotto gli auspici di Commissione Europea, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Regione Lazio, Roma Capitale, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma. Si tratta di una iniziativa innovativa che mira a mettere in connessione imprese ed istituzioni che operano in musei, luoghi della cultura e dell’arte, mondo universitario e della ricerca. Un marketplace che vuole essere luogo privilegiato per confronto e tra imprese e istituzioni culturali, con un focus dedicato, quest’anno, alla transizione digitale.

Nell’anno dell’emergenza globale collegata alla diffusione del Covid-19 quella di RO.ME Museum sarà un’edizione speciale, con un format rinnovato in forma ibrida. Ad incontri in presenza si affiancherà una piattaforma digitale dove verranno ospitati webinar internazionali e che consentirà a musei, istituzioni culturali, aziende e professionisti di ritrovarsi per condividere innovazioni e progetti, di visitare la fiera in modalità virtuale, di organizzare incontri B2B profilati. Tutto attraverso un ecosistema digitale accessibile e innovativo, finalizzato a trasformare l’emergenza in un’opportunità attraverso un network e un marketplace che rimarrà operativo anche a fine manifestazione.

Ciascuna impresa ammessa a partecipare avrà a disposizione: un ambiente (stand) realizzato in 3D, 3 lingue di traduzione automatica dei contenuti, 50 pagine di materiale di presentazione aziendale, form di raccolta dati visitatori Stand, report relativo a traffico e visitatori, 2 video (di dimensioni inferiori a 50 MB), E-commerce per la vendita degli oggetti del catalogo, webconference per il contatto diretto con i visitatori dello stand, room dedicata al B2B relativa agenda e appuntamenti con addetti nazionali ed internazionali. Per la creazione del proprio stand virtuale, ciascuna impresa avrà a disposizione un CSM di facile utilizzo e attraverso un pannello di controllo potrà autonomamente verificare e gestire le attività che si svolgono all’interno del proprio spazio virtuale (come ad esempio controllare il carrello degli eventuali acquisti).

Considerata l’eccezionalità del momento, la peculiarità della modalità di svolgimento e la volontà degli Enti promotori della Convenzione di venire ancora di più incontro alle esigenze delle imprese selezionate in collettiva, la partecipazione alla manifestazione è gratuita, fermo restando che rimangono a carico delle aziende le spese relative ad ogni ulteriore servizio extra di personalizzazione che sarà quotato sulla base del listino prezzi degli organizzatori.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre martedì 20 ottobre al seguente link QUI.

Ulteriori informazioni e tutta la documentazione sono consultabili e scaricabili dai siti QUI oltre che www.rm.camcom.it e www.laziointernational.it

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email