Aziende Amiche, benvenuto Istituto Mancini: è qui che si scrive il futuro | TUTTI I CORSI

Aziende Amiche – La scuola Mancini dal 1990, accreditata e autorizzata dalla Regione Lazio, offre corsi di formazione professionali, abilitanti al lavoro e riconosciuti su tutto il territorio nazionale e comunitario. Inoltre sviluppa corsi per il recupero degli anni scolastici con orari antimeridiani, pomeridiani e serali per tutti gli indirizzi di studi, adattandosi alle esigenze finali dell’alunno sia lavoratore con poca disponibilità di frequenza alle lezioni, sia per i giovani con più tempo a disposizione. Nel 2015 l’Istituto Mancini amplia l’offerta formativa diventando ECP di Rieti (E-learning center point) dell’Università Telematica Pegaso e dal mese di novembre 2020 sarà anche centro “Eipoint” di Rieti dell’Università Telematica Mercatorum.

MISSION
L’ISTITUTO MANCINI si è posto l’obiettivo di attuare attività formative su diversi livelli in diversi ambiti e con un forte pluralismo metodologico, sfruttando la propria organizzazione e la propria struttura, frutto della sintesi sinergica e funzionale delle consolidate ed eterogenee competenze.

OFFERTA FORMATIVA
L’ISTITUTO MANCINI vanta la gestione di percorsi formativi – comunitari, pubblici e privati – di aggiornamento, qualifica e riqualifica professionale, quali:
– O.S.S. OPERATORE SOCIO SANITARIO (durata corso 1012 ore): il corso è rivolto a tutti coloro che intendono lavorare in maniera idonea e qualificata presso qualsiasi azienda sanitaria, per soddisfare i bisogni primari della persona e favorendo il benessere della persona. Le opportunità lavorative si estendono sia negli Enti residenziali e semiresidenziali, in ambiti ospedalieri o presso il domicilio dell’utente.
– QUALIFICA DI ESTETISTA (DURATA CORSO 1800 ORE): suddivise in due anni, 900 ore il 1° anno e 900 ore il 2° anno. Al termine del biennio verrà rilasciato l’attestato di qualifica di estetista, necessario per l’assunzione presso qualsiasi centro estetico.
– SPECIALIZZAZIONE ESTETISTA (3° ANNO 900 ore): il terzo è finalizzato alla preparazione tecnica e professionale necessaria per gestire un centro estetico. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di specializzazione di estetista necessario per l’apertura di un proprio centro.
– CORSI DI RIQUALIFICA PROFESSIONALE ESTETISTA: questo corso è finalizzato a tutte le persone che hanno la necessità di acquisire la specializzazione di estetista a fronte di anni di lavoro svolti presso centri estetici, dimostrabili attraverso un estratto contributivo.
– ONICOTECNICO (durata corso 200 ore): il corso dura circa due mesi di lezioni, dove verranno insegnate le varie procedure per la ricostruzione delle unghie artificiali, sia con il gel sia con l’acrilico ed è rivolto sia alle estetiste che vogliono offrire un ulteriore servizio nel proprio centro, sia a coloro che desiderano aprire un centro di ricostruzione unghie. Questo titolo è necessario per poter esercitare la mansione di onicotecnica.
– QUALIFICA DI ACCONCIATORE (durata corso 1800 ore): il corso di suddivide in due anni, 900 ore il 1° anno e 900 ore il 2° anno. Al termine de biennio verrà rilasciato l’attestato di qualifica di acconciatore necessario per l’assunzione presso qualsiasi centro di acconciatura.
– SPECIALIZZAZIONE ACCONCIATORE (3° ANNO 500 ore): il terzo anno è finalizzato all’insegnamento di tecniche e abilità professionali necessarie per la gestione di un centro di acconciatura. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di specializzazione di acconciatore necessario per l’apertura di una proprio centro.
– TATUAGGIO E PIERCING (durata corso 90 ore): il corso di tatuaggio e piercing è rivolto a tutti coloro, sia principianti che professionisti, con l’ambizione di aprire un proprio studio.
– S.A.B. (EX REC) SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE (durata corso 120 ore): il corso dura circa 30 giorni lavorativi di lezioni, con orari flessibili, e al termine verrà rilasciato un attestato riconosciuto nel settore merceologico alimentare. Il corso è obbligatorio in tutte le attività commerciali dove si somministrano alimenti e bevande.
– ASSISTENTE FAMILIARE (durata corso 300 ore): la seguente figura chiamata comunemente “badante”, è regolamentata e svolge prestazioni di aiuto alla persona sia di carattere domestico e igienico sanitario contribuendo al benessere psico-fisico della persona assistita.
– OPERATORE TERMALE (durata corso 654 ore): l’operatore termale è in grado di somministrare trattamenti termali su prescrizione del medico, in ambienti fisici e relazionali confortevoli. L’operatore termale opera all’interno degli stabilimenti termali e delle spa collocate presso strutture alberghiere.
– MECCATRONICA (durata corso 500 ore): l’obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze meccaniche, elettroniche e di diagnostica strumentale necessarie per intraprendere la professione di meccanico, sia alle dipendenze, sia come libero professionista.
– AGENTE RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO (durata corso 120 ore): questo corso professionale, dura circa 45 giorni e al termine di verrà rilasciato l’attestato che ti consentirà di diventare professionista e di poter lavorare come Agente di Commercio.

L’obiettivo principale, è quello di offrire una concreta opportunità di lavoro attraverso il progetto di alta formazione, rivolto a tutte le persone interessate e motivate a investire nel proprio futuro, acquisendo esperienze professionali negli attuali standard di settore.

TUTTI I CORSI PROPOSTI DALL’ISTITUTO MANCINI SONO RICONOSCIUTI DALLA REGIONE LAZIO E VALIDI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE E COMUNITARIO. L’Istituto Mancini è a tua disposizione per tutte le informazioni in via dei Salici, 65 – Rieti, tel. 0746.201823, [email protected]

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email