Cgil, Barbara Di Tomassi è la nuova Segretaria Generale della Camera del Lavoro

L’Assemblea Generale della Cgil di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene ha eletto Barbara Di Tomassi nuova Segretaria Generale della Camera del Lavoro. Succede a Luigi Cocumazzo, eletto lo scorso 22 settembre Segretario Generale del Sindacato dei Pensionati del comprensorio e a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per lo straordinario lavoro svolto in questi anni.

Prima donna a guidare la Camera del Lavoro, è stata eletta su proposta del Segretario Generale della Cgil di Roma e del Lazio, Michele Azzola, con il 91% dei voti favorevoli.

Barbara Di Tomassi, iscritta Cgil dal 1993, è diventa subito delegata della ristorazione collettiva; dal 1999 Responsabile salute e sicurezza della Filcams Cgil di Pomezia, è entra nella Segreteria della Filcams di Pomezia nel 2002 e, nel 2006, è stata eletta nella Segreteria della Filcams di Roma Centro. È diventata funzionaria del dipartimento servizi della Filcams di Roma e del Lazio nel 2010 e, nel 2017, è stata eletta Segretaria Generale della Filcams di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene. Il 29 marzo 2019 è stata eletta nella Segreteria Confederale della Camera del Lavoro, assumendo le deleghe all’organizzazione.

“Grazie alle compagne e ai compagni per la fiducia. Si tratta di una responsabilità importante che mi emoziona molto e di cui sento il peso. Continueremo con il lavoro di squadra che ha sempre caratterizzato la nostra struttura perché solo con l’apporto di tutte e tutti, categorie, pensionati e sistema dei servizi, avremo la capacità di cogliere le sfide del nostro tempo e continuare a dare risposte a chi lavora, a chi cerca lavoro, alle nuove generazioni, agli anziani e alle fragorosa del territorio” ha dichiarato la neoeletta Segretaria Generale della Camera del Lavoro, Barbara Di Tomassi.

Foto: CGIL ©

Print Friendly, PDF & Email