Rieti calcio, il mercato è finito. Da oggi priorità a risanare debiti con aziende reatine | LE ULTIME

(di Matteo Dionisi) Dopo lo 0-0 in casa contro la Vastese di Obodo, questa settimana per il Rieti sarà all’insegna del lavoro sul campo.Nella prima giornata di campionato l’idea di gioco di Campolo è venuta fuori: squadra stretta, compatta e aggressiva. È mancata solo un pò di freddezza sotto porta per conquistare i tre punti. Durante i 90 minuti è scesa anche la tenuta atletica dei giocatori, cosa normale visto che la preparazione è terminata da qualche settimana. In pratica è tutto sotto controllo, il Rieti deve solo migliorare a livello fisico e nella mira per centrare la rete. Se Campolo però è impegnato sul campo, la società sta lavorando al di fuori, per risolvere tutte quelle problematiche che si sono create in questi anni.

DEBITI E STIPENDI – Intanto nella giornata di ieri il Rieti, o meglio Riccardo Curci, ha provveduto al pagamento degli stipendi dell’ultima mensilità di giugno, per i calciatori della stagione 2019-20 per la cifra di 56mila euro. Era l’ultima rimanenza, quella che non faceva parte cassa integrazione. Oltre a questo, come già anticipato, la società sta cercando di sistemare tutte le posizioni debitorie in primis con i fornitori reatini e poi con quelli fuori regione. Debiti che si sono formati anche con le vecchie gestioni: Poulinakis e Italdiesel. Infatti l’obiettivo principale della società amarantoceleste in questa stagione, è proprio quella di risanare o alleggerire la situazione debitoria che dura da anni, specialmente con aziende della città. Si sta muovendo in prima persona proprio patron Curci, che in attesa dell’entrata di sponsor, sta attingendo nelle proprie casse personali per cercare di sistemare queste problematiche, grazie anche all’aiuto del suo consigliere e avvocato, Antonio Schilirò.

MERCATO – L’ultimo step è quello legalo al mercato. Nel pre-campionato il Rieti si è rinforzato maggiormente in difesa e tra i pali, dando molto spazio ai suoi giovani che hanno completato l’attuale rosa di Campolo. Proprio il tecnico nel post gara di domenica si era soffermato sugli acquisti: “Sono in contatto con il direttore. Se ci saranno occasioni ne parleremo”. Dalle informazioni raccolte, il mercato del Rieti finisce qui, almeno per il momento. Salvo occasioni last minute, non ci saranno colpi in questi ultimi giorni di calciomercato, le priorità sono altre. Se la squadra avrà bisogno di un ritocco, si vedrà nel settore degli svincolati, oppure direttamente a gennaio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email