Al via il contest di scrittura creativa organizzato dal Simbas in collaborazione con Funambolo Edizioni Rieti

Si terrà martedì 22 settembre alle ore 18.00 il primo incontro relativo al Contest di scrittura creativa “H2O-L’ACQUA FA CULTURA (e la cultura non fa acqua!)”sul tema dell’acqua declinata nei suoi molteplici aspetti: Acqua e vita; Acqua, energia ed ambiente; Acqua e sacro; Acqua e creatività, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Lazio e organizzato dal SIMBAS (Sistema Territoriale Integrato dei Musei, Biblioteche e Archivi dell’Alta Sabina e del Cicolano) in collaborazione con Funambolo Edizioni.

L’incontro, destinato alla categoria degli Autori adulti over 19, sarà trasmesso tramite web in diretta (pagina Facebook del SIMBAS e altri canali dedicati) esuccessivamente sarà reso disponibile on-demand (www.simbas.it).

L’appuntamento è presso la Sala Polifunzionale del Polo Culturale di Santa Lucia di Rieti, in via delle Fontanelle/Via S. Anna (Rieti). Nel rispetto delle linee guida AntiCovid19, l’accesso del pubblico sarà consentito, con mascherina, fino a un massimo di 25 persone.

L’argomento della giornata verterà sul Racconto. Si parlerà in particolare della sua struttura e saranno presi in analisi alcuni testi di autori italiani e stranieri relativi al tema dell’acqua, al fine di una generale promozione della lettura e della scrittura.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito web del SIMBAS www.simbas.it

Foto: CdR ©

 

Print Friendly, PDF & Email