Cittareale, lavori al campo sportivo

Iniziati i lavori di ripristino della funzionalità dell’impianto sportivo comunale sito in località Pallottini di Cittareale. L’area ha una superficie di 15.000 metri quadrati con un edificio adibito a spogliatoi di circa cento metri quadrati.

I lavori, che saranno realizzati in circa tre mesi e mezzo (Regione Lazio – Soggetto attuatore delegato per il sisma 2016) permetteranno il ripristino della funzionalità con l’adeguamento alla normativa vigente al fine di attualizzarne la funzionalità in vista dell’utilizzo sportivo. L’area, dunque, tornerà presto ad essere usufruita dalla popolazione, dopo essere stata fin dal 24 agosto del 2016 un presidio fondamentale, come centro operativo avanzato del Corpo Nazionale dei V.V.F. Proprio per questo motivo i fondi utilizzati sono quelli relativi all’emergenza e legati al ripristino allo stato precedente il sisma.

“Un grande segnale di ripartenza per Cittareale -commenta il sindaco Francesco Nelli– questa struttura ha ospitato i Vigili del Fuoco che durante il sisma hanno dato un contributo fondamentale: gli impianti sportivi saranno presto a servizio della nostra locale squadra di calcio ma anche della nostra scuola per effettuare attività fisica all’aperto e per gli abitanti di Cittareale ed i turisti che vogliono praticare attività sportiva”.

Gli interventi previsti:

  • Ripristino della superficie di gioco del campo di calcio a 11 in erba sintetica;
  • Inserimento dell’impianto di irrigazione nel campo di calcio a 11;
  • Sistemazione Impianto di illuminazione campo di calcio a 11;
  • Realizzazione della recinzione perimetrale e dei cancelli del campo di calcio a 11
  • Rifacimento della superficie del campo per il tennis e del calcio a cinque e revisione delle recinzioni;
  • Ottimizzazione degli spazi interni dell’edificio spogliatoi – revisione della copertura;
  • Ripristino degli impianti tecnologici dell’edificio spogliatoi (elettrico, termico, idrico, fognario);
  • Sistemazione della recinzione e degli ingressi dell’impianto sportivo.

Foto: MOZZETTI ©

Print Friendly, PDF & Email