Spi-Cgil, Luigi Cocumazzo eletto nuovo Segretario Generale

L’Assemblea Generale dello Spi Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene ha eletto Luigi Cocumazzo nuovo Segretario Generale della categoria. Assume il ruolo ricoperto dal 2016 dalla compagna Gabriella Venezia, che proseguirà la sua esperienza all’interno dei sindacato dei pensionati e a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto in questi anni. L’Assemblea Generale ha eletto anche la compagna Simonetta Felici nella Segreteria del comprensorio. Ai lavori hanno partecipato: Ernesto Rocchi e Marco Di Luccio, del Dipartimento Organizzazione dello Spi Cgil nazionale, e la Segretaria Generale dello Spi Cgil di Roma e Lazio, Alessandra Romano.

Luigi Cocumazzo è nato a Foggia il 1 novembre 1952. Iscritto alla CGIL dal 1976, diventa delegato dal 1978 e Segretario della CGIL Scuola nel 1982, occupandosi della zona di Ostia. Nel 1986 viene eletto nella Segreteria regionale della CGIL Scuola, prima con la delega all’Organizzazione e poi come Segretario Generale aggiunto.

Nel 1996 viene eletto Segretario regionale del Funzione Pubblica di Roma e del Lazio e nel 2002 Segretario regionale della Flai di Roma e del Lazio con la delega al comprensorio di Roma Est. Nel 2007 viene eletto nella Segreteria della Cgil di Roma Est, con la delega all’Organizzazione. Nel 2013 viene eletto Segretario Generale della Cgil di Roma Est Valle dell’Aniene e, in seguito all’accorpamento con la Camera del Lavoro di Rieti, nel 2015 viene eletto Segretario Generale della nuova Camera del Lavoro Territoriale di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, incarico in cui viene confermato al Congresso del 2018.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email