Leonessa, rinviata la Sagra della Patata 2020

“L’Amministrazione Comunale, in pieno accordo con la Pro Loco Città di Leonessa che organizza la manifestazione, comunica la decisione di rimandare per quest’anno la Sagra della Patata. Una scelta dovuta non solo alla necessità di ottemperare alle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ma anche al senso di responsabilità proprio di ogni buona amministrazione” lo scrivono da Leonessa.

“Tutti, in queste settimane, abbiamo sperato in un’evoluzione positiva dell’epidemia ma ciò non è accaduto. Lo sviluppo della situazione sanitaria non consente di ridurre il livello di allerta, occorre la massima attenzione. L’enorme afflusso di persone che caratterizza, ogni anno, la Sagra non è compatibile con la necessaria cautela che questa fase di emergenza richiede e con le norme di salvaguardia della salute pubblica individuate” dicono.

“Insieme alla Pro Loco abbiamo cercato, fino all’ultimo, soluzioni alternative ma oltre a non garantire le fondamentali misure di prevenzione non avrebbero reso onore a questo evento e a Leonessa.
Insieme alla Pro Loco Città di Leonessa diamo a tutti appuntamento al prossimo anno, sempre secondo week end d’ottobre, per l’edizione 2021: sarà straordinaria, fuori dal comune, come solo Leonessa sa fare” concludono.

Foto: (archivio) RietiLife ©?

Print Friendly, PDF & Email