Istituzione Formativa Rieti, scopri tutti i nostri corsi e disegna il tuo futuro

Aziende Amiche – Scegli l’Istituzione Formativa della provincia fi Rieti. I nostri corsi sono ripartiti alla grande nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza attualmente in vigore. Prossima settimana al via anche i corsi di Estetica ed Acconciatura presso il CFP di Poggio Mirteto dove sono in atto interventi di adeguamento degli spazi con un grande sforzo congiunto anche con l’Amministrazione Provinciale di Rieti per far sì che tutti i ragazzi possano rientrare a scuola in piena garanzia e sicurezza.  

Operatore del benessere – Estetica – Esegue i trattamenti estetici del viso e del corpo, trucco, epilazione, manicure, pedicure, massaggi. Conosce le tecniche per il mantenimento e la valorizzazione dell’aspetto fisico e del benessere della persona, lavorando nel rispetto delle norme sull’igiene, la sicurezza e la qualità.

Operatore del benessere – Acconciatura – Opera come parrucchiere ed esegue tagli ed acconciature come da indicazione dei clienti. Esegue inoltre i diversi trattamenti per la detersione e la salute dei capelli.

Operatore meccanico – Riparazione dei veicoli a motore, manutenzione e riparazione di sistemi meccanici ed elettromeccanici – Esegue le operazioni di riparazione e la manutenzione dei veicoli (automobili, moto, camion, ecc.), occupandosi delle fasi di accettazione, cheek up e diagnosi, controllo/collaudo e riconsegna.

Operatore Logistico – logistica dei sistemi e dei servizi logistici – Si occupa della movimentazione, stoccaggio, trasporto e spedizione delle merci, curando in particolare la gestione del magazzino e il trattamento dei flussi delle merci in sistemi logistici di terra, portuali e aeroportuali. 

Operatore della ristorazione – Cucina – Cucina piatti con diverse modalità e tecniche di preparazione, collabora alla composizione, decorazione e presentazione di piatti creativi, conosce le principali caratteristiche merceologiche degli alimenti e le modalità di conservazione, prepara ricette di piatti della cucina tradizionale e locale.

Operatore della ristorazione – Sala /Bar – Conosce le principali caratteristiche merceologiche degli alimenti e le modalità di conservazione, utilizza le attrezzature e i materiali presenti in un bar e nei ristoranti. Prepara e somministra alimenti e bevande, prodotti di caffetteria e pasticceria. Predispone la sala e i tavoli di servizio.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email