Contigliano, suona la campanella della “Malfatti” dopo 7 mesi. Lancia: “Un anno scolastico particolare”

(ch.di.) Le mascherine. Il gel. Il vociare giocoso. L’odore degli zaini nuovi e delle matite appena appuntate. Su viale della Repubblica, a Contigliano, stamattina, stralci di normalità dopo 7 mesi di pandemia, un lockdown. Si torna a scuola all’istituto Antonio Malfatti di Contigliano: scuola dell’infanzia, elementari, medie.

Come promesso nei giorni scorsi – e come mostrato da “Tu che ne pensi?” – il 21 settembre è ripartita la scuola anche a Contigliano, dopo lo stop imposto dal covid. Norme di sicurezza come nelle altre scuole e grande felicità tra genitori e alunni di tutte le età. A Contigliano si può tornare a scuola oggi perché il seggio è stato spostato al Centro Pastorale di via Maurilio Polletti, vicino al campo sportivo.

“Un anno che comincia con qualche emozione in più. Non ci nascondiamo, la preoccupazione esiste, ma c’è anche tanta speranza – ha detto il sindaco Paolo Lancia – grazie a insegnanti e personale della scuola. Avranno la collaborazione di noi genitori e amministrratori”. All’inizio dell’anno scolastico, oltre al primo cittadino, anche il vicesindaco Alessia Iachetti, il dirigente scolastico, insegnanti e personale della scuola, tutti a dare il benvenuto a bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado del Comune. Buon ritorno in classe anche da RietiLife!

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email