Asl avverte: “Contagiati a Rieti sempre più giovani. Preservare genitori e nonni, evitiamo numeri della scorsa primavera”

La Direzione Aziendale Asl Rieti, visto l’aumento della curva epidemica torna a sensibilizzare tutta la popolazione della provincia di Rieti al costante e scrupoloso rispetto delle misure di contenimento alla diffusione del Covid-19 (leggi il nuovo bollettino).

“A tutti i cittadini – scrive Asl – ricordiamo che non bisogna dare nulla per scontato perché il virus continua a circolare e ad avere numeri significati. E’ necessario non abbassare la guardia e rispettare le regole: evitare assembramenti, utilizzare la mascherina e il distanziamento sociale di almeno un metro. I casi evidenziati in questi giorni ci mostrano un abbassamento dell’età media. Se è vero che il virus fa un po’ meno male su chi è giovane, forte e ha meno patologie, è pur vero che il rischio che i giovani possano trasmettere il virus ai propri genitori e nonni c’è, esiste e per questo va limitato al massimo, per evitare di tornare a numeri della scorsa primavera”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email