Studentesca, Benedetti non si smentisce. 4×100 terza. Ora tocca a Morseletto e gli altri

(ch.di.) Finita a ridosso dell’ora di cena la seconda giornata dei Tricolori Allievi, di scena al Guidobaldi di Rieti coi migliori U18 dell’atletica italiana. Riscritti due primati U18: quello del martello allieve con Rachele Mori (Atletica Livorno), nipote di Fabrizio Mori e quella della 4×100 maschile col quartetto sempre di Atletica Livorno (col figlio di Mori, Gabriele).

Ma è anche la Studentesca a regalarsi belle soddisfazioni. Come l’oro – che conferma quello di un anno fa – di Benedetta Benedetti nel peso. Non ci sono record stavolta. basta andare poco sopra i 15 metri per la maglia tricolore. E domani tenta un altro bis (come ad Agropoli nel 209) nel disco. Terza la staffetta 4×100 maschile, che viene trascinata dai nuovi primatisti toscani. Quarte le donne della 4×100; sesta Camilla Duri nei 200 (dopo il quarto posto nei 100) e quarto Jacopo Capasso nel mezzo giro. Sesta Giulia Ginulfi nell’eptathlon.

E domani si sogna ancora: c’è Federico Morseletto nel triplo, gli astisti Bonanni e Galeotti. E poi Federica Pansini può bissare il titolo al coperto nei 400. Matilda Cinti chiamata alla sfida nella finale del triplo, mentre disco e martello maschili non vanno fortissimi.

QUI TUTTI I RISULTATI QUI IL RACCONTO E LE FOTO

Foto: De Marco/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email