Rieti Summer_Out, il progetto del Comune di Rieti dedicato ai bambini tra avventura e divertimento

Oltre un mese di attività all’aperto tra laboratori, escursioni e avventura, tutto in piena sicurezza. L’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, comunica l’avvio del progetto “Rieti Summer_Out” della cooperativa Sociale ACTL, finanziato dalla Regione Lazio e LazioCrea nell’ambito dell’Avviso per la selezione di progetti di Outdoor education per enti del Terzo Settore. Partner del progetto è, appunto, l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Rieti.

Fino al 30 settembre i bambini tra i 6 e gli 11 anni del comune di Rieti potranno partecipare, in maniera totalmente gratuita, ad attività ludico-ricreative organizzate in moduli di due settimane. L’obiettivo è quello di favorire il fondamentale processo di risocializzazione dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il progetto “Rieti Summer_Out” vuole favorire un percorso che guardi alla Città di Rieti e alle sue potenzialità, anche in un’ottica di conoscenza diretta e di riappropriazione, da parte dei bambini, dei beni pubblici e non solo.

“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto proposto da ATCL in considerazione delle molteplicità delle attività offerte e per assicurare un valido sostegno ai ragazzi e alle famiglie in questo delicato momento – dichiara l’assessore Giovanna Palomba – Le attività, che favoriranno la conoscenza diretta dei principali luoghi cittadini, si alterneranno tra attività ludico-espressive e sportive basate sulla promozione dell’outdoor education, finalizzate a favorire la crescita armonica dei bambini e la promozione della salute e di stili di vita sani”.

“Sede del progetto è la piscina comunale e l’annesso parco che fungeranno da base per i bambini, suddivisi in gruppi, che si muoveranno alla scoperta del territorio. Previste anche visite guidate in Città e nei musei, passeggiate al Terminillo, visite alla Rieti Sotterranea e uscite al Parco Avventura “Avventuristicando” ha concluso la Palomba.

Per le iscrizioni è possibile scaricare il modulo sul sito web del Comune di Rieti – al link (qui) – o telefonare al numero 3339349558.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email