Rieti calcio, il mercato può portare due ex conoscenze: in difesa c’è Alessandro Orchi e in attacco Sergio Cruz Pereira | IL PUNTO

(di Matteo Dionisi) Ultima settimana di preparazione per il Rieti di Campolo a Leonessa. La squadra rimarrà in altura fino a domenica 13 e poi tornerà in città per l’ultima parte di lavoro: tra schemi di tattica e tecnica e l’ingresso di nuovi giocatori in rosa.

Poi la concertazione sarà per l’inizio della stagione, ovvero la Coppa Italia e il campionato. Ma è proprio qui che nascono i primi problemi, o forse no. Come riportato da Tmw, infatti per oggi era prevista la sentenza d’appello sulla presunta combine PicernoBitonto, ma a causa di un mero errore procedurale, la stessa non è avvenuta per un motivo ben preciso. La discussione sarebbe dovuta esserci oggi, slitta intorno al 16 di settembre con possibile ulteriore ritardo anche nella sentenza. A questo punto calendari di Serie C e Serie D saltati, qualora naturalmente trovasse fondamento questa notizia.

MERCATO – Anche se il campionato – la data è per il 27 settembre –  dovesse slittare di una settimana, il Rieti è sempre concentrato sul mercato per rinforzare i reparti più “deboli”. Il primo è quello della difesa: Campolo vuole affiancare a Montesi un altro giocatore di esperienza.

Oggi allo Scopigno dovrebbe arrivare una ex conoscenza,  Alessandro Orchi, centrale classe 93 di Civitavecchia. Nel primo pomeriggio è fissato un appuntamento tra lui e la società per trovare l’accordo finale sul contratto. Orchi ha iniziato la sua carriera nella Under 19 della Roma; poi Catanzaro, Rieti nel 2016, Legnano ed infine Crema.

Il tecnico di Frosinone spinge molto anche per avere al più presto una punta. L’ultimo nome che si sta valutando è quello di Sergio Cruz Pereira. Attaccante esperto classe 1988 di Rio de Janeiro. Anche lui ha un passato nel Rieti (C2 nel 2007) con 7 presenze e un solo gol all’attivo. Poi Campobasso, Catanzaro, Picerno e Jesina Calcio.

il brasiliano sempre essere il profilo giusto che si cerca in casa amarantoceleste: esperto, con un passato in diversi campionati dove ha sembra timbrato il tabellino e sopratutto con molta voglia di rivalsa.

TRA I PALI – Sembrava tutto fatto per Gabriele Chingari – che già si allenava con la squadra -. Romano classe 2000, ex Lupa Roma, Viterbese, Monterosi, Lanusei e Atletico Fiuggi, era svincolato e dopo un periodo di prava con il Rieti, ha ricevuto e accettato l’offerta della Virtus Francavilla. 

Al suo posto sono pronti ad arrivare: Andrea Saglietti e Alessandro Cibei. Il primo è un classe 99′ che milita nell’Aprilia Racing Club, con ben 58 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia. Cibei invece, classe 2000, arriva dall’Eccellenza sarda, dove ha giocatore nel Taloro Gavoi.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email