Nuovo summit tra il Rieti calcio e Comune: si cerca accordo sul debito. E da domani i lavori allo Scopigno | LE ULTIME

(ma.dio) Oltre al mercato (leggi), una delle priorità per la società di patron Curci in questa nuova stagione, è la situazione legata ai debiti. Come abbiamo raccontato, questo nuovo corso sarà concentrato per ripianare, almeno queste sono le intenzioni, i debiti verso i fornitori della città. La cifra che balla sopra la testa del Rieti è importante, ma con l’ingresso di questi nuovi sponsor – ad oggi non se ne conosce neanche uno – si proverà a rispettare l’impegno preso e a portarlo a termine.

Un’altra cifra importante – si parla di 175mila euro – è quella che la società amarantoceleste ha nei confronti del Comune. Oggi proprio su questo tema è andato in scena un summit – il primo c’era stato lo scorso 7 agosto  – tra il consigliere con delega allo sport, Roberto Donati, il sindaco Antonio Cicchetti, il presidente Riccardo Curci e il legale Antonio Schilirò.

SUL TAVOLO – Durante l’incontro, sia l’ente che la società hanno ribadito la volontà di trovare un accordo finale. Sul debito di 175mila euro, il Rieti ritiene di aver sostenuto delle spese extra durante questi ultimi anni di gestione, che spettavano al Comune e che lo stesso avrebbe dovuto sottrarre dalla cifra finale.

Donati insieme a Cicchetti hanno chiesto al legale Schilirò di presentare una relazione su queste spese, poi passerà alla parte tecnica che valuterà tutte le carte sul tavolo. Le intenzioni che filtrano da entrambe le parti sono quelle di chiudere al più presto questa vicenda. Il Rieti vuole liberarsi da questo debito importante e ritiene di avere tutte le carte in regola per farlo; il Comune è disposto ad accogliere questa relazione e valutare tutte le spese extra che sono state fatte dalla società di Riccardo Curci in questi anni. E solo nel caso in cui saranno ritenute congrue, il debito sarà ridimensionato oppure addirittura annullato.

IL CAMPO –  Domani intanto allo Scopigno dovrebbe iniziare la rigenerazione del terreno di gioco. Questa manutenzione spettava al Comune – come da accordi presi in passato –  ed è stato un altro argomento del summit. L’ente comunale aveva già stanziato la cifra necessaria, ma la pandemia dovuta al Covid-19 ha cambiato i programmi dell’amministrazione. Adesso il Rieti calcio dovrà affrontare una spesa che non aveva messo in preventivo, la quale però sarà inserita tra i costi extra della società.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email