Scopigno Cup, Juve cannibale col Pescara: domani la finalissima ad Amatrice in diretta RaiSport | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Finale tra Juve e Lazio domani alle ore 16 ad Amatrice per chiudere il 28° Scopigno Cup Amatrice – Rieti World Football Tournament Under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno. La manifestazione, organizzata dall’Asd Scopigno Cup si concluderà anche quest’anno con una giornata ad Amatrice, grazie al sostegno di CRAI TIRRENO, INTESA SANPAOLO, POSTE ITALIANE, ERG, DISPLAYED e i tanti sponsor che hanno reso possibile operare anche se nel rispetto delle normative Covid-19.

La Juventus con un tris di vittorie a suon di gol si guadagna l’accesso in finale: 5-0 anche al Pescara nella sfida giocata oggi pomeriggio. Domani alle ore 10.30 al Gudini di Rieti gli abruzzesi si giocheranno la finale per il terzo e quarto posto contro gli svizzeri del Lugano che oggi, contro la Lazio, erano passati anche in vantaggio. Ma i biancocelesti anche stavolta hanno ribaltato il punteggio e hanno staccato il biglietto per la finale di Amatrice contro gli juventini.

Gradito ospite oggi al Gudini, l’ex calciatore ed avvocato, Guglielmo Stendardo che ha salutato i tifosi ed ha ricevuto dalle mani del Presidente Fabrizio Formichetti l’omaggio della maglia ufficiale del torneo.

La sfida del Paride Tilesi si prennuncia carica di agonismo tra due squadre che daranno spettacolo come nella sfida del girone.

A dare il calcio d’inizio una leggenda del calcio italiano ed inglese: Paolo Di Canio. L’ex giocatore sarà ad Amatrice in una giornata che inizierà con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma: l’inno d’Italia sarà cantato dal vivo dal mezzosoprano Chiara Ariè, cantante, cantautrice e pianista di pop opera, impegnata nella promozione di un nuovo album.

Quest’anno istituito il premio Miglior Centrocampista intitolato alla memoria di Alfredo Battella.

F.C. Juve –  Pescara Calcio 5-0 / Rieti (Stadio “Gudini”)

Juventus: Scaglia, Ventre (45’ Marangoni), Blesio, Pellitteri, Elefante, Nobile (36’ Dellavalle), Strijdonck (36’ Hasa), Maressa (52’ Antolini), Turco (36’ Galante), Le Donne (36’ Doratiottto), Rouhi (45’Valdesi). A disp. Cordaro, Condello. All. Pedone

Pescara: Gallo, Padalino, Capaldo, Dyeye (68’ Canale), Marchegiani (46’ Savarese), Scipione, Patanè (36’ Rega), Rossi (46’ Colarelli), Di Dio (62’ Mandrone), Ripani (36’ Dagasso), Scipioni (46’ Di Meo). A disp. Mattia, D’Innocenzo. All. D’Alessio

Arbitro: Chirnoaga di Tivoli (Aguzzi-Pogaci)

Marcatori: 4′ Autogol Blesio (J), 10′ p.t Turco (J), 14′ p.t Pellitteri (J), 42′ st Hasa, 48’ Dagasso, 61’ Hasa (J)

F.C. Lugano – S.S. Lazio 1-2 / Rieti (Stadio “Gudini”)

F.C. Lugano: Genovese, Bonvin, Tamburini, Frangioni, Pellegrini, Rosa, Perri, Poretti, Jametti, Moccetti, Knduka. A disp. Albisetti, Carrasco, Rezia, Bengondo, All. Pugliese.
S.S. Lazio: Sternini, Ruggeri, Quaresima, Tallini, Mancini, Del Mastro, Milani, Marafini, Serafini, Napolitano, Nannini. A disp. Magro, Abatneh, Bedini, Troise, Crespi, Nori, Legnante. All. Alboni.
Marcatori: 1’ Napolitano (L), 9’ Milani (L), 35’ Serafini (L)

Il programma delle gare:

7 SETTEMBRE 2020

ORE 10,30: Pescara – Lugano / FINALE 3° – 4 ° POSTO; (Stadio Gudini)
ORE 16,00: Juventus – Lazio / FINALE 1° – 2° POSTO; (Stadio Amatrice) DIRETTA RAI SPORT

Print Friendly, PDF & Email