Istituzione Formativa della Provincia di Rieti, costruisci il tuo futuro: scopri tutti i corsi e dove sono

Aziende Amiche – Ancora indeciso sul percorso formativo da intraprendere? Scegli di investire sul tuo futuro e preparati al mondo del lavoro con l’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti. L’Istituzione Formativa eroga corsi rivolti ai giovani dai 14 ai 18 anni che, al termine della scuola media, possono assolvere il diritto/dovere all’Istruzione e alla formazione in percorsi triennali o quadriennali, finalizzati al conseguimento di qualifiche e diplomi professionali. I giovani in uscita dalla scuola media  possono iscriversi presso uno dei nostri centri (Rieti  – Amatrice – Poggio Mirteto – Passo Corese) scegliendo il corso più adatto alle proprie attitudini e aspirazioni.

I nostri corsi sono completamente gratuiti e hanno durata triennale per il conseguimento di una qualifica professionale, riconosciuta a livello nazionale ed europeo. Al termine del percorso gli allievi raggiungono una formazione completa teorica e pratica pronti per inserirsi nel mondo del lavoro o per rientrare nel canale dell’Istruzione, iscrivendosi al quarto o quinto anno della scuola statale.

I corsi proposti presso i nostri centri sono: Estetista e Acconciatore (sede di Rieti e Poggio Mirteto) Cameriere e Chef (Amatrice) Meccanico Autoriparatore (Rieti e Fara in Sabina).

Per informazioni scrivere all’indirizzo [email protected] e vi metteremo in contatto con le segreterie didattiche dei centri per effettuare l’iscrizione.

Foto: Istituzione Formativa ©

Print Friendly, PDF & Email