Hung Mun Rieti, l’accademia delle Arti Marziali Miste arriva in Sabina! | SCOPRI

 

Il 5 settembre apre Hung Mun Rieti il primo studio boutique delle arti marziali miste a via G.Biancifiori 13-15-19-21, sono attesi per l’inaugurazione atleti di spicco del panorama internazionale, gli azzurri della nazionale di MMA, i migliori tecnici provenienti dalle sedi del Network di tutta Italia ed i rappresentanti più importanti delle istituzioni cittadine e dello sport…

Si parte il pomeriggio del 5 settembre a via Biancifiori a partire dalle 16, come già annunciato con un programma ambizioso ed innovativo che metterà Rieti al centro di un progetto tecnico in linea con gli standard europei di tutte le discipline che compongono il panorama degli sport da combattimento.

A capo del progetto il giovane reatino Stefano Lisi, cintura nera secondo dan di JIU JITSU tradizionale ed atleta di interesse nazionale di MMA e tecnico certificato FIGMMA formatosi in Hung Mun , che ha affidato la direzione tecnica della nuova Hung Mun Rieti a Fabio Ciolli, Head Coach di tutte le scuole Hung Mun e della nazionale italiana che guida gli atleti azzurri nelle competizioni ufficiali di tutto il mondo. “In un periodo in cui i centri sportivi sono in crisi, noi dell’Hung Mun non ci fermiamo e diamo vita a nuove iniziative imprenditoriali –  ha dichiarato Fabio Ciolli, in questi giorni presente al cantiere di Rieti per controllare che tutto sia a puntino – Noi siamo cosi, quando c’è una sfida, la accettiamo!. Qui a Rieti ho respirato tanta voglia di innovazione e tanto entusiasmo, voglio portare la mia squadra qui a scovare i nuovi talenti e fare in modo di divulgare un modo nuovo di concepire le Arti Marziali e gli Sport da combattimento, quel modo che ho la fortuna di sperimentare ogni qual volta mi trovo all’estero con i ragazzi del mio Team di professionisti o con i ragazzi della Nazionale italiana. Faremo grandi cose qui a Rieti con Stefano Lisi, ne sono convinto!”.

Stefano Lisi, main Coach e fondatore di HM Rieti ci illustri i capisaldi del progetto e le sue finalità…

“Hung Mun Rieti è un progetto molto ambizioso, cresciuto con gli anni ed in cui credo molto. Il mio intento è quello di portare le Arti Marziali Miste al più alto livello possibile italiano anche nella mia Rieti. Ho voluto fortemente affidare la direzione tecnica a Fabio Ciolli, mio coach e formatore, in modo da poter avere nella mia struttura i migliori tecnici italiani, un programma condiviso e collaudato, una struttura professionale e la migliore attrezzatura per gli sport da combattimento, nonché poter avere e poter formare i migliori atleti. Fino ad oggi un progetto simile a Rieti non c’e mai stato, ci sono stati corsi nelle varie palestre di fitness, ma mai una struttura interamente dedicata”.

L’Hung Mun è il team più titolato d’Italia, con le sue 8 coppe Italia vinte e i suoi 9 titoli italiani, sarà una struttura votata all’agonismo?

“In realtà l’Hung Mun è pensata per essere una accademia degli sport da combattimento, con un programma didattico condiviso e collaudato, pensato per far progredire i suo studenti nel minor tempo possibile, ma  il livello dei praticanti non è uguale per tutti: ci sono gli agonisti, gli amatori, i principianti e chi vuol solo fare la preparazione atletica, nonché chi cerca un efficace corso di difesa personale, all’Hung Mun tutte queste opzione sono contemplate e previste  dal programma, tutti gli studenti sono divisi per livelli e ci sono classi esclusivamente dedicate ai bambini ed ai ragazzi under 20. Non nascondo che mi piacerebbe scovare qualche atleta reatino promettente e lanciarlo nel panorama internazionale, cosa che a Roma succede sempre”.

Da quale età i bambini possono avvicinarsi a questo sport? Sembra uno sport piuttosto duro… 

L’Hung Mun e stata la prima scuola ad avere un programma per gli adolescenti, ed in seguito abbiamo stilato il programma KIDS, i bimbi più piccoli dai 4 ai 7 anni seguiranno un programma votato all’aspecificità, per sviluppare più schemi motori possibile, svilupperanno man mano le loro abilità nella coordinazione, nei giochi di ruolo, nei salti, nelle capriole, man mano verrà introdotto l’esercizio tecnico, sempre rispettando il regolamento IMMAF per i minorenni che non prevede percussioni al viso e che ha restrizioni sulle leve più rischiose. I bimbi verranno introdotti gradualmente alle arti marziali e in estrema sicurezza, impareranno il confronto ed il rispetto, si tratta di una vera e propria scuola. Ricordo che il progetto “Lottiamo contro il bullismo “ è stato premiato in Campidoglio agli Sport Values Awards, e si tratta di un progetto interamente a firma Hung Mun. All’HM Rieti i bambini avranno uno spogliatoio tutto loro ed i genitori potranno affidare i loro figli ai migliori tecnici in un ambiente sano e controllato.

Come si presenta la struttura che ospiterà l’HM Rieti? 

L’Hung Mun Rieti sarà a via Biancifiori 13-15-19-21, a Madonna del Cuore in un quartiere molto tranquillo e residenziale, a pochi passi dalla pista ciclabile e raggiungibile da ogni parte della città e delle località limitrofe con in più la possibilità di parcheggiare agilmente proprio di fronte alle vetrine. Lo Studio ha un’estensione di 350 mq, un’area relativamente piccola ma altamente specializzata per gli sport da combattimento, ho cercato a lungo un posto con queste caratteristiche in cui ricreare uno studio Boutique di concezione europea altamente specializzato per gli sport da Combattimento, in linea con gli Studio più prestigiosi di Stati Uniti e Nord Europa. Ci sarà un’area accoglienza per la grande community degli HungMunners con lo shop, due spogliatoi e uno dedicato ai bimbi, una medicheria, un ufficio, un’area funzionale attrezzata con macchinari di ultima generazione, un’area sacchi e la nostra perla: un’area tatami di 80 metri quadri con tatami top di gamma americano in tutta la sua estensione e due porzioni di gabbia per il lavoro specifico a parete. E poi saremo in vetrina, ci sono più vetrine su strada in modo che tutti potranno vedere la qualità di ogni allenamento ed il nostro approccio iper professionale!  

La famiglia e l’area funzionale… 

La mia famiglia è stata fondamentale per la realizzazione di questo sogno, mia madre e mio padre  mi hanno sempre appoggiato prima nella pratica delle arti marziale e poi in questo grande progetto imprenditoriale, in più potrò contare sul valido aiuto di mio zio, Davide Lisi che si occuperà dei corsi di Functional Training e delle lezioni private a tema Fitness. 

Vi aspettiamo tutti sabato 5 settembre dalle ore 16 a via G.Biancifiori 13-15-19-21 con la grande inaugurazione, ci sarà un ricco buffet offerto da Fatti Di Farina di Roma  e dal Bonobo, frequentatissimo locale sul Lungovelino al centro di Rieti. Si potrà assistere allo sparring degli atleti del team più titolato d’Italia che si alleneranno a porte aperte a partire dalle 16.00, conoscere tutti i tecnici ed avere un’anteprima di tutti gli abbonamenti. Sono previsti anche sconti speciali per chi si iscrive in prevendita! 

Foto: HUNG MUN ©

Print Friendly, PDF & Email