Nuoto, colpaccio Martina Caramignoli nei 1500: batte la campionessa del mondo Simona Quadarella

(r.l.) Colpaccio della nuotatrice reatina Martina Caramignoli che al Sette Colli di Roma, una classicissima del nuoto italiano, ha vinto i 1500 sl superando anche la campionessa del mondo di specialità, Simona Quadarella (Vigili del Fuoco). Per la reatina, classe 1991, crono di 15’56″06; Quadarella si ferma a 16’03″69. Terza Giulia Salin in 16’11″79.

La reatina, specialista delle lunghe distanze in forza alle Fiamme Oro, si è imposta dopo un lungo testa a testa al Foro Italico in cui la campionessa del mondo ha ceduto nettamente nel finale. “Sono felicissima, mi sento in continuo miglioramento giorno dopo giorno. Mi dicono che sto vivendo una seconda giovinezza – ha detto Caramignoli a Rai Sport – non manca niente nella mia vita e spero di continuare così. La cattiveria agonistica mi ha sempre contraddistinto: battere la campionessa del mondo in carica non è da tutti i giorni. Sono scesa per la prima volta sotto i 16 minuti e sono contentissima” ha detto dopo la gara, valida come Campionato Italiano Assoluto Open 2020.

“Non pensavo di fare tanto di meno come crono. In questi mesi mi sono anche dedicata ad altro. Comunque va bene così. Sono contenta per Martina Caramignoli. Con un avversaria così sarà un grande stimolo per l’anno prossimo” ha aggiunto Quadarella.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email