Antuni, evento il 19 agosto

Il magico “paese fantasma” di Antuni ospiterà mercoledì 19 agosto 2020 nello straordinario contesto naturale della Riserva Regionale Monte Navegna e Monte Cervia, nella provincia di Rieti, il terzo appuntamento della rassegna gratuita “VIVI I PARCHI DEL LAZIO. SUONI “DI-VINI” TRA LE RADICI DELLA NOSTRA REGIONE. Un viaggio enologico-musicale nei Parchi Regionali del Lazio, organizzato dalla Regione Lazio (Assessorato Agricoltura ,Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali) in collaborazione con AIS Lazio – Associazione Italiana Sommelier. A cura di  Leeloo Srl – informazione e comunicazione con la direzione artistica di Matteo D’Agostino.

Ad Antuni, luogo incredibile senza tempo di cui impareremo a conoscere la storia in questa occasione, si può accedere solo a piedi ma la salita (circa 600 metri), che avverrà rigorosamente sotto la guida attenta delle Guardie del Parco, sarà ampiamente ripagata dalle incredibili vedute sull’azzurrissimo Lago del Turano e sui monti circostanti. Una vista da togliere il fiato! Saremo accolti dai referenti della Riserva che ci daranno il benvenuto. Il programma prevede un momento di incontro con produttori locali di vino a cura dell’AIS Lazio – Associazione Italiana Sommelier. A seguire il concerto sotto le stelle  “La Musica ferma il tempo. Un itinerario musicale in un luogo eterno” con le magiche note del violoncello di Roberto Boarini e del violino di Eleonora Giosuè.

L’appuntamento è alle ore 18.45 presso il PIT (Punto Informazione Turistico) in via Turanense a Castel di Tora. Si raccomanda di indossare scarpe comode per la salita sul monte Antuni (15 minuti). MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Per ragioni di sicurezza sanitaria, nel rispetto delle norme anticovid sul distanziamento sociale, per partecipare all’evento gratuito la prenotazione è obbligatoria al link sul sito www.parchilazio.it

Foto: Regione ©

Print Friendly, PDF & Email