++Un bambino reatino positivo al coronavirus. Asl: “Frequenta centro estivo, tamponi a operatori, bimbi e familiari”++

(r.l.) “All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registra 1 nuovo soggetto positivo al test Covid 19. Si tratta di un bambino, residente/domiciliato a Rieti, che frequenta un centro estivo, con link già noto e isolato. In corso indagine epidemiologica e tamponi a tutti coloro che hanno frequentato il centro estivo: bambini, operatori e familiari”: lo scrive Asl Rieti. “Totale positivi in provincia di Rieti: 13. Sono 144 i contatti in sorveglianza domiciliare, sintomatici 0. Sono 36 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare. Gli operatori del Servizio di Igiene pubblica della Asl di Rieti, monitorano giornalmente i casi descritti sul territorio ed effettuano le indagini epidemiologiche necessarie alla valutazione e verifica di eventuali casi sospetti” aggiunge l’azienda sanitaria.

“La Direzione Aziendale della Asl di Rieti ricorda a tutti i cittadini che è necessario attenersi scrupolosamente alle misure di prevenzione e contenimento del virus Covid-19: indossare la mascherina, mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, lavarsi spesso le mani e utilizzare il gel igienizzante” aggiunge Asl.

Risalgono, dunque, i contagi in Italia e anche in provincia di Rieti, dove oggi si registra un nuovo positivo, un bambino. Il numero di contagi da coronavirus nel territorio si fa sempre più corposo nonostante il Reatino fosse stato dichiarato covid free. I positivi totali a Rieti ora sono 13, come si legge nella nota Asl. L’attenzione è aumentata nelle ultime ore. Così, mentre il sindaco ha varato nuovi provvedimenti per la movida (leggi), la Polizia nei controlli rafforzati, ha multato persone e attività (leggi).

Aggiornamento: il centro estivo in questione è il Divino Amore di Rieti, a via dei Gerani-largo Santa Barbara (LEGGI)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email