Rieti calcio, caccia al tecnico: c’è l’idea Campolo. Pezzotti come vice | IL PUNTO

(di Matteo Dionisi) È tempo di scelte in casa Football Club Rieti. Il summit di mercato che andato in scena ieri allo Scopigno (leggi), tra Riccardo Curci, Antonio Schilirò e Pierluigi Di Santo è servito per pianificare la stagione che è ormai alle porte. Il trio attorno ad un tavolo hanno buttato giù una lista di nomi come i possibili nuovi tecnici del Rieti e anche di un possibile direttore sportivo, anche se ad oggi non è una priorità.

DALLA CIOCIARIA – La lista è fatta e tra lunedì e martedì – salvo decisioni dell’ultima ora – patron Curci scioglierà le riserve e deciderà a chi affidare la panchina del suo Rieti. Dal summit è emerso un nome: quello di Stefano Campolo ex tecnico della Vis Artena nella stagione che da poco si è conclusa in Serie D girone G.

Campolo attualmente è svincolato e il suo profilo si sposerebbe perfettamente con quello amarantoceleste: giovane e con tanta voglia di misurarsi di nuovo nel quarto torneo d’Italia. Il tempo stringe e una decisione va presa velocemente, anche perchè il Rieti tra il 18-20 di agosto dovrebbe iniziare il ritiro pre-campionato e ha bisogno di costruire la nuova rosa, anche sotto i consiglio del mister. Si sta valutando anche lo staff da affiancare al nuovo tecnico – nello specifico il vice – e potrebbe arrivare direttamente da questa città.

UN REATINO –  Campolo quindi è in cima alla lista del club di Riccardo Curci e c’è anche il nome per il suo vice: Lorenzo Pezzotti. La società ha in mente di inserirlo di nuovo all’interno – dopo l’esperienza della Berretti e le tre gare in prima squadra – per avere una figura che conosce l’ambiente e sa cosa significa indossare quei colori, visto che questa sarà una stagione dove il Rieti rinizierà da zero.

Chiaro che Pezzotti dovrà avere un confronto con la società – visti i trascorsi – e capire che tipo di offerta gli verrà prospettata per poter tornare. Il management amarantoceleste ha le idee chiare e vuole “uno di casa” per affrontare questo nuovo campionato, dove il Rieti non sarà protagonista assoluto e se le cose non dovessero andare come si spera, ci sarà una figura in grado di guidare il timone della nave.

Foto: Artena – RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email