“Il Piccolo Cammino…”: aperte le iscrizione per la terza tappa in programma sabato 8 agosto

Proseguono le attività della quarta edizione de “Il Piccolo Cammino…il Cammino di Francesco per i piccoli”, progetto organizzato dall’Assessorato alle Attività produttive e al Turismo del Comune di Rieti e dalla Diocesi di Rieti, insieme alla Fondazione Amici del Cammino di Francesco, alle associazioni Club Alpino Italiano Sezione di Rieti, Alma Mater, Loco Motiva, Mani di Forbice, Contatto Effe.

Sono pertanto aperte le iscrizioni per la terza tappa che si terrà sabato 8 agosto nella splendida cornice del monte Terminillo.

In occasione dell’appuntamento che rappresenta la novità dell’edizione 2020, i piccoli pellegrini e le loro famiglie potranno ammirare dall’alto il percorso del Cammino di Francesco lungo l’anello di campo Forogna, per poi proseguire le attività presso il Tempio Votivo di San Francesco.

Di seguito il programma:

9:00  appuntamento presso il parcheggio di campo Forogna, adiacente all’area di sosta camper

9:15  Partenza per l’anello di campo Forogna Al termine della passeggiata le famiglie partecipanti dovranno spostarsi con l’ausilio della propria autovettura per raggiungere il parcheggio del Tempio Votivo di San Francesco

A seguire visita guidata del Tempio a cura  della fraternità monastica della trasfigurazione e attività ludico-educative nel cortile della chiesa.

12.45 termine attività

Le attività del Piccolo Cammino sono aperte a tutti i bambini e alle loro famiglie. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria entro le 12 di venerdì 7 agosto. Poiché l’evento potrà subire modifiche in caso di condizioni meteo avverse, si prega di consultare il sito visitrieti.com, il sito valledelprimopresepe.it e le pagine facebook dedicate e del Comune di Rieti.

Come nelle precedenti tappe, presso il punto di ritrovo lo staff rileverà la temperatura dei partecipanti all’arrivo, ritirerà l’autodichiarazione inviata al momento dell’iscrizione che dovrà essere debitamente compilata, supervisionerà il distanziamento durante le attività e metterà a disposizione dispositivi per l’igienizzazione delle mani. I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina protettiva e gel idroalcolico personale. Spetterà ai genitori vigilare sul rispetto delle norme sul distanziamento e comportamentali dei propri figli.

Per informazioni e prenotazioni:  [email protected]  – tel. 074625361.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email