“Assenza d’acqua a Villa Grotti sta diventando problema allucinante con questo caldo. Cosa occorre per risolvere problema?” | LA SEGNALAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione da parte di una nostra lettrice: “La carenza, e molto più spesso assenza, dell’acqua nella frazione di Villa Grotti nel comune di Cittaducale, è sempre stato un problema per la nostra comunità ma in questi giorni di intenso caldo sta diventando davvero insopportabile. Nonostante le innumerevoli segnalazioni fatte negli anni e le rassicurazioni per una rapida risoluzione ad oggi non riusciamo a rimediare ad un problema che comporta seri disagi”. 

Per concludere: “Mi chiedo cosa occorre per poter risolvere un problema di primaria urgenza, un problema che non coinvolge e penalizza un solo cittadino, ma una intera comunità. Nel rispetto di tutti abbiamo sempre cercato di gestire la cosa attingendo l’acqua per le emergenze nel vecchio fontanile del paese, ma la sera se si rientra stanchi da una giornata lavorativa o dai campi non trovare acqua nemmeno per lavarsi le mani è davvero allucinante! Ci rincorriamo con chiamate, messaggi, visite per capire chi nel paese ha erogazione idrica ma alla fine la risposta è unanime: “manca l’acqua, ci risiamo!”. Il paradosso è la vicinanza con l’acquedotto del Peschiera, è interfacciarsi con amici a Roma e scoprire che per loro l’acqua non è un problema, acqua che nasce a pochi passi da noi”.
Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email