Ultimo incontro con l’Onorevole Alessandro Fusacchia com il tema “Rieti che riparte: prospettive di una città nuova”

Si terrà giovedì 9 luglio alle ore 18:00 in diretta Facebook sulla pagina di Alessandro Fusacchia l’ultimo incontro del ciclo “Rieti alla prova del Coronavirus” sul tema “Rieti che riparte: prospettive per una città nuova”.

“Un lavoro di tre mesi che ci ha visto impegnati a conoscere, studiare e a seguire, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, sociale ed economica, le tante realtà che contribuiscono a rendere Rieti una città attrattiva e centrale. Ogni incontro ha visto il lavoro di più persone, più o meno specializzate nel settore, attente e attive, che hanno sentito la necessità di dibattere sui vari temi; abbiamo parlato di imprese e lavori, del terzo settore e del lavoro che ogni associazione e cooperativa svolge costantemente sul territorio rispondendo spesso anche a mancanze di altri enti; abbiamo parlato di sport e turismo sportivo. Ci siamo anche messi al tavolo con tanti sindaci della provincia che ci hanno raccontato la loro esperienza in fase emergenziale e hanno lanciato tante idee per ripartire” ha detto Fusacchia.

“In questa occasione, insieme ai tanti che hanno contribuito all’organizzazione degli incontri cercheremo di raccontare quello che ci siamo detti puntando i riflettori anche sui temi che sono usciti da questo lavoro e che per forza di cose non abbiamo potuto trattare nelle specifiche puntate. E’ ovvio che i bisogni dei cittadini, delle tante realtà reatine e della provincia debbano riacquisire un ruolo centrale e concreto nel capoluogo. Questo lavoro è possibile solo se, insieme e a distanza di tempo, si presentino proposte reali che inizino a designare una strada alternativa per la Rieti del futuro. Questo il focus della diretta e, insieme ad Antonio D’Onofrio, presidente della Fondazione Varrone, discuteremo di tutto quello che verrà fuori dall’incontro. Questo è l’inizio di un lavoro che vedrà lo svilupparsi di nuove prospettive essenziali per la città” ha concluso l’Onorevole.

Saranno con noi: Pietro Signorini da Rieti che produce, Deboraha Alessandrini su imprese culturali, Gaia Guadagnoli da Rieti che include; Giovanni Ludovisi per l’incontro Sindaci al lavoro; Stefano Cicchetti daRieti che fa sport, Fabio Andreola per Nome Officina politica su sanità e sviluppo, Lorenzo Micheli per Next Rieti su scuola giovani e territorio: nuove alleanze educative e Annalisa Bizzarri per Movimenta su parità di genere. Modera l’incontro Rosella Volpicelli membro di Movimenta e di Next Rieti.

Foto: Alessandro Fusacchia ©

 

Print Friendly, PDF & Email