Confcommercio, rinnovate cariche ristoratori: Elia Grillotti presidente, Chiara D’Orazio vice

Sono state rinnovate le cariche dell’Associazione provinciale Ristoratori FIPE-Confcommercio che associa oltre 200 imprese del settore in provincia di Rieti.

Alla presenza del Presidente di Confcommercio Lazio Nord Leonardo Tosti e del Direttore Generale della FIPE Roberto Calugi è stato eletto Presidente Elia Grillotti titolare del Ristorante La Corte e Vice Presidente Chiara D’Orazio socia della pizzeria La Sosta.

Agli eletti l’impegno di rappresentare uno dei settori economici più importanti della filiera turistica in un momento difficilissimo  per il settore penalizzato da oltre due mesi di chiusura e da una lenta ripartenza. Il settore è vitale per la nostra economia, dichiara Elia Grillotti, in quanto annovera oltre 2600 addetti oltre ad innumerevoli prestazioni extra svolte da lavoratori occasionali nei periodi di maggiore afflusso. La tenuta del settore passa attraverso la proroga degli ammortizzatori sociali, la concessione di contributi a fondo perduto relativamente alla perdita dei fatturati del mese di maggio, la reintroduzione dei voucher per i servizi svolti nei fine settimana e l’abbattimento dei tributi locali.

Il Presidente ha espresso soddisfazione per la partecipazione all’assemblea di tanti giovani ristoratori che hanno dimostrato la voglia di unirsi, collaborare i e crescere insieme ed ha ringraziato  il Presidente uscente Antonio Di Carlo augurando poi  al nuovo direttivo un proficuo impegno a favore di tutta la ristorazione che come è noto funge da traino per tutto il settore turistico e commerciale.

Foto: Confcommercio ©

Print Friendly, PDF & Email