“C’è un problema con l’asfalto in via Centuroni”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore.

“Voglio segnalare una situazione piuttosto incresciosa che si sta verificando in via Centuroni davanti all’ospedale vecchio, angolo con la fontanella e cassonetti dei rifiuti.
Il giorno prima di Pasqua di quest’anno è intervenuta APS per riparare una perdita idrica, prima davanti alla fontanella e poi di fronte ai cassonetti (credo che non ci hanno capito nulla), hanno effettuato due buche piuttosto profonde e certamente non in piena sicurezza. Dopo almeno quattro lunghi e ‘faticosi’ giorni hanno richiuso le buche e trattato il piano stradale con del bitume a freddo.
Tempo un giorno ed il piano stradale delle buche si è pericolosamente abbassato, dai 5 ai 10 cm” scrive il lettore.

“Sono intervenuti dopo parecchi giorni ed hanno messo altro asfalto a freddo, che è rimasto morbido e appiccicoso. Avvicinarsi ai cassonetti era quasi impossibile, tanto che mia nipote è affondata con i piedi nell’asfalto appiccicoso e ha dovuto buttare un paio di scarpe. Alcuni giorni fa dalla superficie della riparazione davanti ai cassonetti si è aperto un buco di 10 centimetri da quale si vede chiaramente che sotto l’asfalto c’è un vuoto, pericoloso sia per i pedoni che per i mezzi in transito. Da considerare che lì fa manovra il camion che raccoglie i rifiuti. L’unica cosa che si è vista un’anonima transenna che ostacola la circolazione e non permette l’accesso ad almeno 4 posti auto (con la carenza che c’è!). Inoltre presso i cassonetti viene regolarmente smaltito materiale ingombrante: televisori, scaffalature, vecchie sedie in ferro, etc… che stanno lì per moltissimo tempo. Direi che se si vuole fare di Rieti una città del turismo mi sembra che non siamo sulla giusta strada. Situazioni come questa sono abbastanza ricorrenti” conclude.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email