Riparte a pieno regime la fiera di Osteria Nuova

Domenica 5 Luglio a partire dalle prime ore del mattino e fino all’ora di pranzo ad Osteria Nuova di Frasso Sabino avrà luogo l’usuale fiera, tradizionale appuntamento tra i più importanti della Regione. Dopo le difficoltà dovute al lockdown (l’ultimo mercato svoltosi “a pieno regime” è stato quello di Marzo) finalmente si riparte con tutti gli stand attivi e con la riapertura del 100% dell’area mercatale.

Nel mese di Giugno c’era già stato un avvio controllato, che aveva però visto attivarsi solo i rivenditori posti all’interno della Piazza del Contadino e nel campo boario, mentre domenica prossima verrà riattivato anche il settore merceologico, oltre al mercato del bestiame ed a quello agricolo a vendita diretta. Oltre ai rivenditori tornerà operativo anche lo stand gastronomico gestito dalla Pro Loco di Frasso Sabino, con la possibilità di prenotare il pranzo.

Il tutto avrà luogo nel rispetto delle norme nazionali e regionali vigenti in merito al distanziamento, all’uso di mascherine ed alla salvaguardia dal contatto fisico diretto, con pannelli informativi e segnaletica specifica a guidare il flusso dei visitatori e sotto il controllo delle autorità preposte.

Il ritorno alla piena apertura del mercato di Osteria Nuova è una bella notizia per tutto il territorio: infatti oltre ai circa 300 espositori e rivenditori, il mercato vanta flussi corposi di visitatori ed acquirenti che lo rende un importantissimo snodo merceologico.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email