È ora di grande atletica: Rieti cala l’asso con la Fastweb Cup. Tortu, Tamberi e tante stelle | Porte chiuse, c’è lo streaming

(ch.di.) Filippo Tortu, Gianmarco Tamberi, Andrew Howe, Davide Re, Mariabenedicta Chigbolu, Giulia Latini, Benedetta Benedetti, Luminosa Bogliolo. Segnatevi questi nomi, sono solo il 10% di queli che accenderanno il sabato di grande atletica che solo Rieti e il Guidobaldi sanno offrire.

Peccato che la Fastweb Cup (organizzata da Sprint Academy e Studentesca Milardi) sia a porte chiuse (ma non disperate, e vi diciamo perché a breve), perché siamo certi che se il post lockdown e tutte le (sacrosante) regole – che ci hanno imposto di cambiare stile di vita, almeno per ora, anche nell’assistere a un evento – non ci fossero stati, beh, un boato nel sabato pomeriggio reatino l’avremmo sentito comunque. Dovremo accontentarci di vedere l’evento in streaming: la parte saliente del “meeting” di inizio luglio al Guidobaldi sarò possibile seguirlo al pc, dallo smartphone o dalla smart tv: tante le piattaforme coinvolte, tutto gratuito. Anche RietiLife ribatterà il link per farvi godere dello show sportivo.  QUI LE INFO

Vedremo dei record? Non lo sappiamo, non possiamo prevedere: per Tortu è il debutto outdoor e ci si può aspettare tutto il contrario di tutto. Un po’ come fu un anno fa con quel 9.97 sfortunatamente ventoso. Certo sarà curioso vedere se il 2,30 di Ancona di Tamberi sia migliorabile su una pedana che gli ha sempre portato bene e gli ha aperto la strada a grandi soddisfazioni. Così come avrà un certo gusto d’amarcord rivedere – salvo clamorose decisioni dell’ultim’ora – Andrew Howe tornare al salto in lungo, l’amore della sua vita. Quello che gli ha regalato anche un primato italiano. Godiamoci anche gli ostacolisti, che saranno di casa a Rieti per una settimana con un raduno che si tinge di reatino anche grazie a Giulia Latini. La Fastweb Cup, peraltro, avrà una scia domenicale dedicata ai lanci, al via dalle 17.

TUTTE LE GARE: ORARIO PRESENTAZIONE SPORTIVA 

Rispetto all’orario che linkiamo sopra c’è una modifica: l’alto (e Tamberi) si sposta alle 19. 

Atlete e atlete domani in pista e pedana ci regaleranno una delle prime, vere, competizioni del panorama dell’atletica nazionale (e anche europeo, a dirla tutta). E chissà che domani sera la città, il Guidobaldi, non tornino – come è già successo, ricordate Powell oltre al recentissimo Tortu – nelle cronache sportive nazionali per qualche brivido di mezza estate. C’è una buonissima possibilità. 

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email