Tornano le Sardine: “Una scritta di 100 metri in città contro razzismo e violenza”

Le Sardine tornano con un’iniziativa a Rieti. “Siamo tornati a Rieti dove tutto ha avuto magicamente inizio la sera del 7 dicembre 2019 a Piazza San Rufo – dicono – oggi abbiamo protocollato presso il Comune di Rieti, la richiesta di autorizzazione al Sindaco Cicchetti per poter effettuare una performance sul territorio. Una scritta contro il razzismo, una scritta contro la violenza. In molte città d’Italia le Amministrazioni stanno rispondendo; oggi a Lecce in via Trinchese è comparsa la prima scritta sensibilizzando cosi l’opinione pubblica”.

Human – Black – Migrant, Lives Matter – tutte le vite umane contano non dimenticando mai che odio e discriminazione vanno combattuti – scrivono le Sardine – è nostro dovere difendere e garantire sempre la libertà di tutti gli esseri umani, soprattutto dove si verificano casi come ingiustizia sociale, discriminazione per il colore della pelle, di religione o di sessualità. Dobbiamo garantire sempre l’accessibilità nel nostro paese come segno di democrazia e libertà a difesa e ricordo di quanto sancito nella nostra bellissima Costituzione”.

“Una scritta di 100 metri per consolidare il messaggio lanciato dalle piazze di tutto il mondo e ricordare, a caratteri cubitali, che questa settimana il Parlamento è chiamato ad esprimere un giudizio politico su una delle tante leggi studiate perché gli ultimi non rimangano ultimi: i decreti sicurezza – aggiungono le Sardine –   Insomma, abbiamo il materiale per fare la scritta, abbiamo il progetto grafico, abbiamo l’entusiasmo e l’asfalto non manca. Questa performance rimarrà nella storia del nostro territorio a futura memoria della sensibilità che abbiamo verso i più deboli. Fiduciosi della risposta e collaborazione dell’Amministrazione Cicchetti e delle Associazioni sul territorio, comunicheremo le modalità a chi vorrà partecipare. Bentornati in Mare Aperto”.

Foto: BergamoNews ©

Print Friendly, PDF & Email