Rieti calcio, a breve il pagamento degli stipendi poi la cessione della società. Del Regno si riavvicina ma dalla Lombardia… | IL PUNTO

(Matteo Dionisi – Corriere di Rieti) Questa doveva essere la settimana “decisiva” per le trattative in casa Rieti. Riccardo Curci insieme al legale Antonio Schilirò, stanno lavorando per cedere la società amarantoceleste. – che nella prossima stagione ripartirà dalla D – una volta per tutte e lasciarsi alle spalle anni di vittorie, delusioni e esborsi economici. L’imprenditore reatino è pronto a lasciare una volta per tutte, ma almeno per ora non si sbloccano i discorsi con chi è interessato ad essere il nuovo proprietario. Ci sono tre imprenditori: Capriccioli, Del Regno e la pista lombarda, quest’ultima è quella che ha messo le cose in chiaro e che sarebbe pronta a chiudere da un momento all’altro.

LOMBARDIA E DEL REGNO – Arrivano sempre più conferme di come la trattativa tra le due parti sia ben impostata ormai da giorni. L’imprenditore del nord ha fissato paletti chiari: non vuole apparire nel prossimo organigramma della futura società. Il suo sarà solo un aiuto economico al club di Curci, che dovrà rimanere come uomo immagine del Rieti e ovviamente presidente al 100%, insieme a tutte le sue quote che vorrebbe vendere. Una soluzione, questa, che per ora non convince lo stesso patron, che come detto vuole uscire una volta per tutte dal mondo del calcio. Poi c’è Del Regno. L’ex amministratore e socio del Rieti, dopo la piccola frenata nelle precedenti settimane, ha aperto ad un incontro e provare a trovare una quadra sulla situazione. L’imprenditore campano ha sempre espresso la sua volontà di continuare il progetto Rieti, una volta presa in mano la società, ma per il momento l’accordo definitivo con Riccardo Curci non è stato trovato e forse questo summit – tra fine questa settimana e inizi della prossima – può essere quello giusto per sbloccare tutto e chiudere l’operazione.

PAGAMENTI E CAPRICCIOLI – Il direttore Pierluigi Di Santo intanto si sta occupando del pagamento dell’ultimo bimestre di stipendi, per quei giocatori a cui non è stato possibile attingere alla cassa integrazione: una cifra intorno ai 70mila euro e che avverrebbe prima della scadenza federale del prossimo 16 luglio. Tornando invece alle trattative, l’ultimo nome è quello del presidente dell’Amatrice, Tito Capriccioli. Il “reatino” dopo aver visionato le carte del Rieti (debiti e crediti della società) insieme al suo legale, ha presentato un’offerta concreta a Riccardo Curci. Un’offerta che al momento non soddisfa assolutamente il numero uno amarantoceleste. Ciò significa che non è una chiusura, le parti si riaggiorneranno, ma i dubbi che avevamo sollevato sulla riuscita finale di questa operazione, sono venuti a galla.

Foto: YouTube Tele Colore, RietiLife, RietiLife©

 

Print Friendly, PDF & Email