LE FOTO – Frosinone-Cittadella, ‘derby’ reatino in B con Dionisi e D’Urso. È sorpasso granata

Foto: Emiliano GRILLOTTI © Frosinone

(ch.di.) Un derby reatino quello tra Frosinone e Cittadella allo Stirpe. A confrontarsi, due “figli” del Reatino: Federico Dionisi, attaccante ciociaro, e il centrocampista del Cittadella Christian D’Urso in un match dal sapore di scontro diretto, con pochissimi punti a separare i gialloblù – alla ricerca della A – e i granata – in piena zona playoff (prima del match solo due punti di gap).

La spunta il Cittadella di Christian D’Urso che con un rigore di Iori a fine primo tempo e l’ulteriore sigillo di Luppi a inizio ripresa, blinda la partita e soprattutto effettua il sorpasso proprio ai danni dei ciociari, che adesso hanno un punto in meno dei veneti.

Frosinone quinto in virtù anche del pareggio del Crotone contro il Perugia. X anche per il Benevento capolista che non approfitta dei risultati delle inseguitrici e rinvia la promozione super anticipata in A.

Dionisi – ad oggi 23 presenze – prima del lockdown aveva segnato 9 gol ad Ascoli, Cremonese, Empoli, Chievo,  Pescara, Pordenone, Entella, Cosenza, Livorno. Il Frosinone è in piena lotta per il secondo posto in B che vale la promozione; la sfida è col Crotone, e arrivava al match con il Cittadella con due pareggi intervallati da una sconfitta.

D’Urso in 21 partite ha segnato 3 gol a Perugia, Salernitana e Venezia. Venturato lo impiega nel suo 4-3-1-2 dietro alle punte (in questo caso Diaw e Luppi). Cittadella che nell’ultima sfida, quella della ripresa per la B, ha vinto col Livorno.

TABELLINO – CLASSIFICA

Print Friendly, PDF & Email