Donazione alla Croce Rossa di Rieti

Un gesto quello delle Onoranze Funebri Biscetti, che va nella direzione di far sentire la propria vicinanza e la propria solidarietà all’organizzazione locale della Croce Rossa di Rieti, che è stata attiva fin dall’inizio dell’emergenza della pandemia, per dare sostegno e soccorso alla popolazione. Ieri sono stati consegnati ulteriori presidi sanitari e disinfettanti al Presidente del Comitato della Cri di Rieti Mario Cristallini e ad Alfredo Vulpiani, consigliere rappresentante dei giovani per far fronte ai bisogni igienici assistenziali in questo momento di bisogno.

“Siamo grati alla ditta Biscetti – dichiara il presidente della Croce Rossa di Rieti Mario Cristallini – ci ha molto colpito il fatto che tutto sia partito da un giovane cittadino, che nonostante il momento di grande crisi economica ha deciso di sostenerci”. La popolazione reatina ha un grande cuore, “non ci siamo mai sentiti soli” – ha raccontato Alfredo Vulpiani, “noi giovani siamo fortunati a vivere in una comunità dove l’umanità e la fratellanza sono ancora molto forti tra le persone”. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di gesti di solidarietà, di gesti di generosità e nonostante l’emergenza che tutti stiamo vivendo, la voglia di aiutare il prossimo continua ad avere la meglio sull’egoismo di massa. Si dice che la beneficenza si debba fare in silenzio ma oggi, in tempi di social, la condivisione ha un ruolo sempre più importante. Se da una parte la discrezione è un valore aggiunto che dimostra la bontà di un gesto solidale, dall’altra la sua diffusione può essere volano per altre azioni di generosità.

“E ogni aiuto conta, soprattutto in settimane di emergenza come quelle che stiamo attraversando” ha concluso Mario Cristallini. Grazie Rieti”.

Foto: CRI ©

Print Friendly, PDF & Email