Greccio, Ciferri replica a Miccadei: “Nel gruppo di maggioranza c’è condivisione. Cimiteri? Riaprono domani”

Il Capogruppo del Consiglio Comunale del Comune di Greccio Fabiola Ciferri risponde a Italia Viva e al suo Consigliere di minoranza Simone Miccadei.

“Abbiamo letto con attenzione la nota scritta dal Consigliere Simone Miccadei e francamente ci ha lasciato basiti. Innanzitutto ci rammarichiamo che veda svilita la sua funzione di Consigliere Comunale, ma teniamo a ribadire che questo suo ‘malessere’ non riguarda minimamente i Consiglieri Comunali del gruppo di Maggioranza del Comune di Greccio. Anzi colgo l’occasione, come Capogruppo in Consiglio Comunale per ribadire con forza come sia completa la nostra condivisione dell’azione e dell’attività amministrativa. La condivisione dell’agire, la condivisione degli obiettivi sono stati sin dall’inizio il collante di questo gruppo, e in particolare in questi ultimi mesi di emergenza tale legame si è sicuramente rafforzato e concretizzato nei tanti atti e provvedimenti messi in campo dalla nostra Amministrazione per contrastare la pandemia (tanti, dalla gestione della criticità legata alla struttura per anziani colpita dal virus a fine marzo, alla messa in sicurezza degli uffici comunali, garantendone comunque l’ attività nel rispetto della sicurezza per i lavoratori e per gli utenti, alle sanificazioni delle strutture pubbliche fino all’ attivazione del nostro Gruppo di protezione Civile già dalla fine di febbraio, con il quale abbiamo organizzato la consegna a domicilio di beni di prima necessità dai primi giorni di marzo e tanti altri provvedimenti e atti che per ovvi motivi non possiamo in questa sede ricordare)”.

Per quanto concerne poi la questione inerente la riapertura dei cimiteri, il gruppo consiliare di maggioranza tiene a ribadire inoltre di aver pienamente condiviso la decisione di attendere chiare disposizioni in materia, arrivate nella giornata di ieri, e di aver fattivamente contribuito alla decisione sulle modalità organizzative, per nulla semplici e scontate, ci teniamo a dirlo, per garantire una riapertura in sicurezza già a partire da domani 5 maggio. Tutte le scelte e le decisioni sono quindi valutate e condivise con attenzione e sempre nell’ottica del bene della popolazione. Invito il Consigliere Simone Miccadei poi a non dimenticare che in questo periodo storico l’attività politica sviluppata attraverso polemiche, che in questo contesto riteniamo essere inopportune, dovrebbe lasciare il passo ad un confronto, magari duro ma costruttivo, sempre nel rispetto dei ruoli di ciascuno. Una pandemia dovrebbe portare l’umanità a parlare di un ‘noi’ e non ancora e sempre di un ‘IO’, ma evidentemente, a malincuore, dobbiamo rilevare come continui a prevalere in molti il personalismo” conclude Ciferri.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email