Contigliano, il punto sul coronavirus: “Uno degli ultimi tre decessi non c’entra con Alcim, è errore”

Il Comune di Contigliano tramite le parole del sindaco Paolo Lancia ha fatto il punto della situazione, ribadendo quanto RietiLife ha scritto e annunciato nello Speciale Coronavirus di RietiLife (che torna stasera alle 19)

“Nei giorni scorsi l’Asl ha pubblicato notizia di due nuovi soggetti positivi nel nostro territorio: si tratta rispettivamente del congiunto-convivente di dipendente ALCIM positivo, già in quarantena (con l’intera famiglia) dal 29 marzo; e di dipendente della ASL di Terni, che ha contratto il virus sul lavoro – scrive Lancia –
L’Asl ha dato inoltre notizia di 3 deceduti correlati all’ALCIM: in un caso per errore (persona estranea all’ALCIM e non riguardante Contigliano); in due casi con riferimento a persone mancate nelle scorse settimane. In particolare, un nominativo dei due è citato fra quelli che abbiamo ricordato e onorato nel post pubblicato qui Domenica delle Palme”.

“Cogliamo – dice il sindaco – comunque l’occasione per manifestare di nuovo il nostro cordoglio, per tutti coloro che abbiamo perduto in questo tempo amaro. Restano chiusi i Cimiteri anche dopo il 4 maggio: ci eravamo preparati a restituirli alla pietà delle famiglie, ma una circolare governativa ne vieta la riapertura.
Restano chiusi parchi e giardini. In accordo con il consigliere provinciale con delega all’Ambiente Maurizio Ramacogi, resta chiusa la Pista Ciclabile nel nostro territorio (come pure nel reatino). Manteniamo altissima l’attenzione sanitaria, in ogni momento e in ogni luogo pubblico (al lavoro, nei negozi e ovunque). Infine, in settimana collaboreremo attivamente con l’Asl per la nuova “raccolta di tamponi” (secondo le disposizioni che saranno prossimamente comunicate), riguardanti in particolare i soggetti già-positivi – per verificare il decorso del contagio, e possibilmente l’avvenuta guarigione”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email