Dietrofront Domeniconi: “Parole poco consone, solo rabbia per dichiarazioni del Premier. Chiedo scusa al sindaco”

“ln riferimento al post pubblicato sulla mia pagina personale di Facebook in data di ieri intendo precisare che lo stesso è stato dettato dall’ira del momento e dalla profonda indignazione che mi hanno destato le dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio nella conferenza stampa che, a ben vedere, hanno dimostrato tutti i limiti e l’inadeguatezza dell’attività del Governo nel fronteggiare una emergenza così grave che richiede interventi immediati che tardano a vedersi”: a parlare è Onorina Domeniconi, assessore alla Protezione Civile del Comune di Rieti.

“Sentire dei meri proclami di interventi futuri, in uno a elogi autoreferenziali, e trovare il tutto così distante dalle concrete e quotidiane esigenze della popolazione sempre più prostrata da una crisi senza pari, vedere che, in concreto, ben poco è stato fatto (basti pensare alle difficoltà per l’accesso e, più ancora, al pagamento della cassa integrazione o al concreto percepimento del reddito di ultima istanza o alle materiali problematicità per l’accesso al credito fino a € 25.000, sebbene garantito al 100% dallo Stato), avendo la sottoscritta la chiara percezione, proprio per il ruolo ricoperto all’interno dell’amministrazione, delle marchiane inefficienze dell’amministrazione centrale mi ha fatto esprimere in maniera poco consona al mio ruolo istituzionale per la qual cosa chiedo scusa al Sindaco dell’amministrazione comunale di cui mi onoro di far parte. Spero con tutta me stessa che la valutazione negativa degli interventi statali da me espressa possa quanto prima essere smentita dalla prova dei fatti, auspicando che le innumerevoli criticità possano trovare l’immediata soluzione di cui la gente ha bisogno” conclude Domeniconi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Un amministratore pubblico non si deve permettere un linguaggio del genere. Le scuse ai cittadini e al sindaco sono dovute , ma anche un passo indietro della signora sarebbe opportuno. Un amministratore deve avere nervi saldi e pensiero lucido. Necessarie le dimissioni se non si hanno queste qualita’.