“Conte, ma vaff…”: l’assessore Domeniconi contesta il Governo. È polemica, Pd: “Sindaco, prendi provvedimenti”

Ma vaf…!!! Che Dio ci salvi dal nulla!!! Imbecilli, incapaci, dilettanti allo sbaraglio privi di dignità e soprattutto di un mandato!!! A casa dovete andare, per sempre!!! Sparire nel nulla perché nulla siete“. Sui social le novità del Premier conte su un lockdown più leggero non sono state comunque prese bene. E non le ha prese bene neanche l’assessore alla Protezione Civile e Polizia Municipale del Comune di Rieti, Onorina Domeniconi. Sono sue, infatti, le parole che leggete sopra. Postate in serata, hanno innescato un vespaio di polemiche.

Contro Domeniconi si è scagliato il Pd reatino: “Essere impegnati in un ruolo istituzionale è una cosa seria e lo è ancor di più quando la situazione è molto complessa e dolorosa per tutti i cittadini. Quando si accetta un ruolo si dovrebbe riflettere su ciò che si è in grado o meno di fare e di sostenere.  Riteniamo che l’assessore alla Protezione Civile ed alla Polizia Municipale, ruolo cruciale in un periodo di emergenza così delicato, forse non abbia ben compreso di cosa si tratti. Ci vuole rigore e senso dello Stato in Amministrazione, sempre, a maggior ragione ora”.

“La gestione del proprio profilo social non è da utilizzare come il tinello di casa ma, per il ruolo che si ricopre e del tempo che stiamo vivendo, una piattaforma per parlare con i propri cittadini. È molto grave ciò che abbiamo letto sul profilo dell’Assesore Domeniconi e auspichiamo che il Sindaco di un Comune capoluogo, nel rispetto delle Istituzioni che esso stesso rappresenta, prenda provvedimenti in proposito” conclude il Pd.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email