Coronavirus, ‘Pasqua Solidale’. Uil Rieti: “Nessuno deve sentirsi solo”

“Grande successo per la raccolta di fondi promossa tra i cittadini e gli iscritti alla Uil. L’iniziativa ‘Pasqua Solidale’, messa in campo dalla Uil pensionati Lazio e l’Ada (Associazione diritti degli anziani) ha permesso di acquistare generi alimentari da donare ai cittadini più bisognosi del territorio”. Lo dice Alberto Paolucci, Segretario della Uil di Rieti e della Sabina romana.
“Grazie anche al sostengo della Coop futura – afferma Paolucci – abbiamo acquistato generi di prima necessità che poi sono stati donati alla Caritas reatina, che provvederà a distribuirli agli anziani soli e alle famiglie fragili, che più di altre stanno soffrendo questo periodo di emergenza sanitaria”.
“L’iniziativa ‘Pasqua Solidale’ – conclude l’esponente Uil – ha voluto ribadire che in un momento di estrema difficoltà nessuno deve restare indietro, che nessuno deve sentirsi solo. Quella di oggi è stata soltanto la prima iniziativa per portare aiuto a chi ne ha bisogno. Ne seguiranno altre, perché le ricadute economiche di questa emergenza sanitaria flagelleranno il nostro territorio per molto tempo”.
Foto: UIL ©
Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. non lasciate indietro e soli i bimbi strappati ingiustamente alle loro mamme……..tutti parlano di animali, di detenuti di anziani giusto, giustissimo , ma perché nessuno parla di queste anime innocenti??? sindacati fate qualche cosa anche per questi bimbi che non possono urlare il loro dolore e se lo fanno subiscono punizioni, intimidazioni ecc,ecc, ricordatevi anche di loro andate a vedere come vivono, cosa fanno…aiutateli