Benvenuto RomaLife! Il nostro network è sempre più grande

Il nostro network si amplia sempre di più. È online RomaLife.it, il sito che parla di Roma e dei romani, della provincia e non solo, è operativo. Ci lavorano giovani giornalisti, a stretto contatto con le consolidate realtà e redazioni di RietiLife e TerniLife, edite da Smyle Comunicazione (e che darà il suo apporto anche a RomaLife). Per presentare al meglio RomaLife.it, ecco l’editoriale del direttore Emiliano Grillotti.

RomaLife è pronta ad accogliere le aziende che vorranno puntare sul marchio e sulla realtà. Siamo a vostra disposizione: siete il nostro unico motore.

METTI IL LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK DI ROMALIFE

BENVENUTO ROMALIFE!

Eccoci. Benvenuti su RomaLife.it, più che un nuovo giornale online, un giornale online nuovo. Mi onoro di dirigere questa testata che vuole raccontare realmente ed essenzialmente la vita di tutti i romani con estrema attenzione a quelli che sono i problemi, le iniziative, le critiche e le segnalazioni di chi vive quotidianamente la città più bella del mondo. Il momento che viviamo è tra i più delicati della storia del nostro Paese, è un momento cruciale anche per il giornalismo, quello nazionale e soprattutto quello di prossimità. Quella prossimità che deve esserci anche in una grande città: tante comunità, tante zone, tanti quartieri che insieme fanno Roma. Noi lo teniamo ben presente. Saremo attenti, scrupolosi e andremo ben oltre i nostri doveri di veridicità, saremo paranoici nell’assicurare la notizia certa, fondata, escludendo ogni sensazionalismo, quello di chi vive di giornalismo rincorrendo solo il clic per trarne profitto. Saranno le nostre “Aziende Amiche”, qualora intravedessero in RomaLife una buona vetrina per mettere in mostra i propri marchi, a darci la possibilità di andare avanti.

RomaLife è gratuito, vivrà grazie agli sforzi di una società editrice, la Holding Communications, alla preziosa collaborazione della Smyle Comunicazione (già editrice di RietiLife.com, RietiLife TV e TerniLife.it) e, come detto, alle entrate pubblicitarie. Non riceverà un euro di contributi statali, saremo aperti h24 e 7 giorni su 7, nell’interesse unico ed esclusivo di informarvi: anche per questo il nostro è un progetto ambizioso e coraggioso allo stesso tempo. Il coraggio di entrare in un mondo pieno di news con la consapevolezza di proporre un’altra voce, libera, pluralista e puntuale.

Il nostro sguardo sarà fermo e attento anche alla provincia e ai suoi 121 comuni passando naturalmente per ogni zona e quartiere della capitale: non avremo problemi nella critica o negli elogi alle varie amministrazioni. Saremo sentinelle vigili.

Dirigerò uno staff giovane, dinamico volto alle nuove tecnologie e al nuovo modo di comunicare che i tempi ci impongono, non tralasceremo nessuna voce, anzi, cercheremo di darne a chi ne ha poco o per niente. Saremo sui social network per una rapida e immediata diffusione delle nostre news.

Faremo conoscere ciò che accade ai romani che si trovano fuori città e all’estero così come a tutti coloro che verranno a Roma sia per lavoro sia per turismo.

Buona lettura a tutti, ricordatevi sempre di noi: siamo qui, vicino a voi, sempre.

Emiliano Grillotti 

Foto: RietiLife RomaLife ©

Print Friendly, PDF & Email