++Asl Rieti, bollettino: “Altri 3 morti in 24 ore. Ci sono 19 nuovi positivi. Due guariti”++

Nuovo bollettino Asl per l’emergenza coronavirus nel Reatino.

“All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore si evidenziano 19 nuovi soggetti positivi al test COVID 19. I soggetti sono residenti/domiciliati nei comuni di Rieti, Scandriglia, Poggio Nativo e Petrella Salto. In provincia di Rieti salgono pertanto a 262 i soggetti positivi al test COVID 19”: lo scrive Asl Rieti. 

“3 i decessi: 1 paziente, uomo, di 68 anni ricoverato presso l’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale de’ Lellis di Rieti. 1 paziente, donna, di 89 anni, ospite del Covid Hospital ALCIM Contigliano. 1 paziente, donna, di 91 anni, ospite del Covid ALCIM di Contigliano. Tutti i soggetti erano affetti da gravi patologie pregresse” aggiunge Asl Rieti. 

“Risultano in sorveglianza domiciliare 392 soggetti: di questi, 374 sono asintomatici, mentre 18 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test COVID 19. 15 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare. Si evidenzia inoltre 1 caso di una paziente di Rieti negativizzata. Salgono pertanto a due le persone guarite in provincia di Rieti”.

“Proseguono intanto le indagini epidemiologiche degli operatori del Servizio di Igiene pubblica (ISP) della Asl di Rieti sul territorio e i controlli e le verifiche degli operatori dell’Unità Valutativa e di Controllo della Asl di Rieti, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, di Roma e Rieti e gli uomini dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei Carabinieri sulle 77 Case di riposo e le RSA” conclude Asl Rieti. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email