Pirozzi (Fdi): “Serve potenziamento strutture Lazio, immediata cantierizzazione nuovo ospedale Amatrice”

«L’emergenza sanitaria per il COVID-9 richiede interventi di potenziamento delle strutture sanitarie del Lazio che vada oltre la fase più acuta di pericolo. Ad oggi la provincia di Rieti può contare solo sull’Ospedale del capoluogo, che nel lungo periodo potrebbe non bastare. Ulteriori ritardi non sono più accettabili, per questo ho presentato in Consiglio Regionale una mozione per impegnare la giunta Zingaretti a richiedere al Commissario all’Emergenza COVID-19 l’adozione di provvedimenti che consentano di procedere all’avvio dei lavori della ricostruzione dell’Ospedale di Amatrice, in deroga alle norme vigenti, in modo da accorciare i tempi di cantierizzazione e completamento di una struttura da 40 posti letto. Una struttura la cui ricostruzione è ferma, insieme a tutto il resto, da 1313 giorni, dopo un tira e molla estenuante e inutile. Zingaretti non è il Presidente della Regione Lazio e il segretario del PD, ha anche il ruolo di subcommissario alla ricostruzione, l’insieme dei ruoli che ricopre fa si che abbia l’obbligo di dare risposta immediata a due emergenze che si sovrappongonoUn territorio che sta in zona Rossa da quasi 4 anni e oggi è piegato ancora di più dall’emergenza sanitaria e non può sostenere ulteriori ritardi e tentennamenti».

Lo dichiara in una nota Sergio Pirozzi, Presidente della XII Commissione (Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione) del Consiglio Regionale del Lazio e responsabile nazionale prevenzione e grandi rischi di Fratelli d’Italia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Mai fu tanto scellerato il progetto del nuovo Ospedale nel sito scelto,i Tedeschi si riprenderanno i soldi nel vedere di quanto siete orbi a scegliere il luogo del nuovo Ospedale.