#andràtuttobene: la Ricci aderisce a manifestazione streaming nazionale

L’istituto comprensivo “Angelo Maria Ricci” ha aderito all’iniziativa #andràtuttobene. Il 23 marzo a partire dalle 19, e fino alle 20, si potrà passare una serata di divertimento e riflessione. Tutto questo rigorosamente in streaming, con il coinvolgimento di più di 400 scuole in tutta Italia.

Ad organizzare l’evento quattro istituti sparsi sul territorio nazionale: il “Tosi” di Busto Arsizio- Varese, il “Rigoni” di Asiago- Vicenza, il “Sarzana” di La Spezia, il “Giovanni XXIII di Acireale – Catania. La trasmissione sarà condotta dalla giornalista di Rai Radio 1 Paola Guarnieri già mattatrice del format “Tutti in Classe”. Un modo per stare insieme attraverso la musica la poesia, la riflessione e l’arte. È previsto inoltre l’intervento della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. La famiglie ed i ragazzi che desiderano partecipare all’iniziativa sono invitati ad accendere una candela sul davanzale della finestra alle 19 ed a postare foto e video in diretta per descrivere la situazione che stiamo vivendo. “Lo scopo di quest’ iniziativa è quello di unire tutte le scuole d’ Italia all’ insegna della speranza – ci racconta la Dirigente Scolastica dell’Istituto Ricci di Rieti Paola Testa – In questo momento – continua – abbiamo bisogno di pensieri positivi, di sentirci uniti e di far capire che la scuola non si ferma, perché custodisce il cuore pensante ed il futuro di questo nostro Paese. Per questo motivo confido in una grande partecipazione delle famiglie e dei ragazzi dell’Istituto”.

Uniti si vince sempre insomma, ed un momento di aggregazione anche virtuale può aiutare. Ecco il link per lo streaming, a partire dalle 19.10 si potrà anche intervenire in diretta telefonando al numero 3666513197. Inoltre si potranno postare video e foto sui social con l’ hashtag #scuoleilluminate specificando il nome dell’ istituto scolastico di appartenenza.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email