Governo: “No a spostamenti verso seconde case. Attività motoria vicino casa e da soli” | L’ordinanza fino al 25 marzo

“È vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici”: lo prevede l’ordinanza del Governo con le nuove misure restrittive per il contenimento del contagio da Coronavirus, in parte preannunciata nelle scorse ore. “Resta consentito svolgere individualmente attività motoria nei pressi della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona” ma “non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto“.

L’ordinanza, inoltre, sancisce che saranno chiusi gli esercizi alimentari nelle stazioni ferroviarie ed arriva lo stop agli spostamenti verso seconde case nei festivi e prefestivi.

Il Governo adotterà questa sera un’ordinanza con nuove misure restrittive per contenere il contagio e le nuove misure, che si sommano alle esistenti, sono valide dal 21 marzo al 25 marzo, quando scadrà il dpcm che aveva imposto la stretta a tutti gli spostamenti e la chiusura di bar e negozi e che con buona probabilità sarà prorogato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email