“Aiutateci ad aiutare” l’appello della Croce Rossa per garantire le attività di emergenza

Aiutateci ad aiutare”: questo l’appello del Comitato di Croce Rossa Rieti. Da sempre presente sul territorio per l’emergenza Covid – 19, oggi ha più che mai bisogno di un sostegno economico per continuare a garantire tutte le attività di emergenza-urgenza. Assistenza alla popolazione, consegna farmaci, consegna spesa, acquisto dispositivi per la protezione individuale (indispensabili per poter lavorare in sicurezza).

Croce Rossa agisce nel rispetto delle regole, quelle che fanno la differenza tutelando la vita di tutti. Il numero dei volontari, infatti, che operano nell’arco di una giornata possono essere al massimo dieci – suddivisi tra la mattina e il pomeriggio – e sono dotati di tutti i dispositivi di protezione a garanzia della massima sicurezza. I movimenti con i mezzi sono mirati alle consegne di farmaci e spesa presso le persone che, per motivi certificati, non hanno la possibilità di spostarsi.

Sono servizi essenziali per la popolazione così come è essenziale gestirli con cautela ed equilibrio. E questa emergenza lo richiede sia ai cittadini che ai volontari. Il ricavato della raccolta andrà a coprire le spese del disinfettante (fondamentale anche per la pulizia dei mezzi) e dei dispositivi di sicurezza (mascherine). Nel link (qui) si può partecipare.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email